Insegnare Amleto e Enrico IV, parte 1: Shakespeare libero

Punteggio:   (4,3 su 5)

Insegnare Amleto e Enrico IV, parte 1: Shakespeare libero (Peggy O'Brien)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Shakespeare Set Free” è molto apprezzato dagli insegnanti per le sue strategie coinvolgenti ed efficaci per l'insegnamento delle opere di Shakespeare, che enfatizzano le attività pratiche e le performance per migliorare la comprensione degli studenti. Tuttavia, ci sono critiche riguardo alla qualità dei materiali e all'efficacia di unità specifiche, come l'Enrico IV parte 1.

Vantaggi:

Approccio coinvolgente all'insegnamento di Shakespeare che promuove la lettura e la comprensione attraverso la performance.
Offre una varietà di attività che si adattano a diversi stili di apprendimento.
Offre un calendario didattico strutturato e nuove idee per le lezioni, rendendolo una risorsa preziosa per gli insegnanti.
Molti insegnanti hanno riferito di un elevato coinvolgimento e divertimento degli studenti con il materiale, che ha portato a connessioni più profonde con il testo.
Flessibilità nella pianificazione delle lezioni e capacità di adattare le attività ai diversi ambienti scolastici.

Svantaggi:

Alcune unità, come quella sull'Enrico IV Parte 1, mancano di istruzioni chiare e impalcature, lasciando gli insegnanti confusi.
La qualità fisica delle pagine del libro è stata criticata come inferiore, con un impatto sulla leggibilità.
Alcuni insegnanti ritengono che il libro non sia utile per la pianificazione delle lezioni e che possa richiedere risorse aggiuntive per un insegnamento efficace.
Alcune recensioni suggeriscono che il libro, pur essendo stato innovativo in passato, potrebbe non soddisfare pienamente le esigenze delle classi moderne.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Teaching Hamlet and Henry IV, Part 1: Shakespeare Set Free

Contenuto del libro:

Il centro più importante al mondo per gli studi su Shakespeare! Creata, insegnata e scritta da veri insegnanti, la Folger Shakespeare Library è uno dei principali centri di studio, apprendimento e cultura del mondo.

Dedicata a far progredire la conoscenza e la comprensione di Shakespeare e del primo periodo moderno, la Folger ospita la più grande collezione di Shakespeare al mondo e una delle principali collezioni di libri e materiali dell'intero primo periodo moderno (1500-1750). Combinando una biblioteca di ricerca e programmi accademici di livello mondiale, una leadership nei programmi di studio, formazione e pubblicazione per l'istruzione K-12, nonché premiati spettacoli, mostre e conferenze, il Folger è la casa di Shakespeare in America.

Questo volume della serie Shakespeare Set Free è scritto dai docenti e dai partecipanti dell'Istituto e include gli ultimi sviluppi della ricerca recente. È animato dall'energia che si sprigiona dall'insegnamento e dall'apprendimento di Shakespeare a partire dal testo e attraverso la rappresentazione attiva, e riflette l'esperienza, la saggezza e l'arguzia di veri insegnanti di classe in scuole e college di tutti gli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743288491
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insegnare Amleto e Enrico IV, parte 1: Shakespeare libero - Teaching Hamlet and Henry IV, Part 1:...
Il centro più importante al mondo per gli studi su...
Insegnare Amleto e Enrico IV, parte 1: Shakespeare libero - Teaching Hamlet and Henry IV, Part 1: Shakespeare Set Free
Insegnare Sogno di una notte di mezza estate, Romeo e Giulietta e Macbeth: Shakespeare libero -...
La Folger Shakespeare Library, il più importante...
Insegnare Sogno di una notte di mezza estate, Romeo e Giulietta e Macbeth: Shakespeare libero - Teaching a Midsummer Night's Dream, Romeo & Juliet, and Macbeth: Shakespeare Set Free
Insegnare La dodicesima notte e Otello: Shakespeare Set Free - Teaching Twelfth Night and Othello:...
La Folger Shakespeare Library, il più importante...
Insegnare La dodicesima notte e Otello: Shakespeare Set Free - Teaching Twelfth Night and Othello: Shakespeare Set Free

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)