Insegnare agli insegnanti del mondo

Insegnare agli insegnanti del mondo (Lauren Lefty)

Titolo originale:

Teaching the World's Teachers

Contenuto del libro:

Molti paesi affrontano sfide sorprendentemente simili nel preparare gli educatori K-12 al successo, mentre i contesti nazionali creano differenze sorprendenti. In Teaching the World's Teachers, gli storici dell'istruzione Lauren Lefty e James W. Fraser, insieme ai loro collaboratori, presentano un'argomentazione convincente per affrontare queste sfide comuni da una prospettiva più globale e storica.

Scritto da studiosi dell'istruzione di undici diversi Paesi - Argentina, Brasile, Catalogna-Spagna, Cina, Inghilterra, Finlandia, Ghana, Israele, Singapore, Sudafrica e Stati Uniti - questo libro fornisce una storia delle riforme della formazione degli insegnanti tra il 1980 e il 2020 circa. Gli autori mostrano come le tendenze internazionali emerse in questo periodo si siano scontrate con i contesti nazionali e regionali per produrre sistemi di formazione degli insegnanti unici in diverse nazioni. Mentre in alcuni Paesi l'abbraccio dei mercati e della concorrenza ha portato a una deregolamentazione del settore della preparazione degli insegnanti, in altri l'insegnamento è diventato un affare altamente regolamentato e centralizzato. Allo stesso tempo, le idee e i modelli strutturali attraversano le frontiere e i responsabili dell'istruzione prendono in prestito gli uni dagli altri mentre rimodellano i piani in ogni luogo.

Aprendo con un'ampia panoramica storica dei modelli di formazione globale degli insegnanti a partire dalla fine del XVIII secolo, Teaching the World's Teachers sostiene che il campo è stato a lungo caratterizzato da connessioni transfrontaliere, ma modellato da gerarchie geopolitiche di potere. In un'epoca in cui la qualità degli insegnanti è ampiamente riconosciuta come uno dei fattori più importanti nell'educazione di un bambino, questo volume incoraggia il dialogo tra gli educatori e i responsabili politici di tutto il mondo. Comprendendo il contesto e la contingenza di dove siamo stati, gli autori sperano che i lettori se ne vadano con un senso più forte di dove siamo diretti nel compito importantissimo di insegnare agli insegnanti del mondo.

Collaboratori: Kwame Akyeampong, Richard Andrews, Azeem Badroodien, Maria In s G. F. Marcondes de Souza, Gustavo E. Fischman, James W. Fraser, Guangwei Hu, Arie Kizel, Jari Lavonen, Lauren Lefty, Wei Liao, Jason Loh, Silvana Mesquita, Hannele Niemi, Lily Orland-Barak, Paula Razquin, Carol Anne Spreen, Eduard Vallory, Yisu Zhou.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421438290
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insegnare agli insegnanti del mondo - Teaching the World's Teachers
Molti paesi affrontano sfide sorprendentemente simili nel preparare gli educatori K-12...
Insegnare agli insegnanti del mondo - Teaching the World's Teachers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)