Insegnante anarchico, ateo e punk rock: Memorie di lotta, dolore, filosofia e speranza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Insegnante anarchico, ateo e punk rock: Memorie di lotta, dolore, filosofia e speranza (Dan McKee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto onesto della professione di insegnante e della vita personale, riflettendo sul viaggio dalla formazione degli insegnanti alle dimissioni. Discute le ricompense e le sfide all'interno del sistema educativo, esplorando anche le esperienze personali dell'autore e le sue relazioni familiari.

Vantaggi:

Ben scritto e perspicace
offre una prospettiva unica sul sistema educativo dal punto di vista di un estraneo
affronta le sfide personali e professionali
fornisce lezioni relazionabili sulla riconciliazione e l'accettazione.

Svantaggi:

Il disprezzo dell'autore per l'istruzione tradizionale potrebbe non incontrare il favore di tutti i lettori; alcuni potrebbero trovare la prospettiva troppo specifica per le esperienze dell'autore, rendendola meno applicabile a livello universale.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anarchist Atheist Punk Rock Teacher: A Memoir of Struggle, Grief, Philosophy and Hope

Contenuto del libro:

Esplorando i vari modi in cui la filosofia anarchica, l'ateismo e un passato nel punk rock fai-da-te hanno influenzato l'approccio di un insegnante in conflitto con la classe nel corso di dodici anni turbolenti e stimolanti, “Anarchist Atheist Punk Rock Teacher” è più di un semplice libro di memorie di un insegnante che non avete mai incontrato.

È una filosofia dell'educazione, dell'anarchismo, dell'autenticità e della vita. Se a questo si aggiunge la storia personale, la morte di entrambi i genitori e la gestione di tutte le assurdità professionali del mestiere (per non parlare del dover insegnare durante una pandemia globale), si hanno tutte le caratteristiche di un classico della biografia.

Condividendo intuizioni in prima linea che aiutano a spiegare perché attualmente un insegnante su tre in Inghilterra ha intenzione di abbandonare la professione, e l'esperienza diretta di essere proprio uno di questi dati statistici, questo libro di memorie di lotta, dolore, filosofia e speranza racconta perché, nonostante tutte le sue infinite frustrazioni e contraddizioni intrinseche, potrebbe ancora non esserci lavoro migliore al mondo che essere un “insegnante anarchico ateo punk rock”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739363833
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insegnante anarchico, ateo e punk rock: Memorie di lotta, dolore, filosofia e speranza - Anarchist...
Esplorando i vari modi in cui la filosofia...
Insegnante anarchico, ateo e punk rock: Memorie di lotta, dolore, filosofia e speranza - Anarchist Atheist Punk Rock Teacher: A Memoir of Struggle, Grief, Philosophy and Hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)