Insegnamento sull'aldilà di Stefano il martire

Punteggio:   (4,7 su 5)

Insegnamento sull'aldilà di Stefano il martire (Michael Cocks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Afterlife Teaching From Stephen the Martyr” (Insegnamento sull'aldilà di Stefano il Martire) del Rev. Michael Cocks presenta gli insegnamenti di un'entità che sostiene di essere Santo Stefano, offrendo una prospettiva moderna su argomenti spirituali e teologici. I lettori ne apprezzano la chiarezza e la profondità, trovando che sia perspicace e stimolante, anche se alcune sezioni possono sembrare elementari o dense. Il libro funge da complemento completo ai testi biblici tradizionali.

Vantaggi:

Offre un aggiornamento moderno degli insegnamenti biblici, fa chiarezza su argomenti complessi come il libero arbitrio e la predestinazione e presenta uno stile di insegnamento coerente e completo. Molti lettori lo trovano perspicace, stimolante e ricco di idee profonde.

Svantaggi:

Il titolo può essere poco stimolante e può portare a una mancanza di attenzione. Alcune parti possono sembrare elementari o poco coinvolgenti, mentre altre sezioni possono essere dense e richiedere un'attenta contemplazione.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Afterlife Teaching from Stephen the Martyr

Contenuto del libro:

Questo libro documenta sette anni di conversazioni con lo spirito di Santo Stefano Martire, tra il 1974 e il 1980, con Thomas Ashman come canale. L'esperienza iniziò a Tunbridge Wells, nel Regno Unito, quando Olive, la moglie di Ashman, lo sentì dire, nel sonno, Sic Ecclesia Spiritus Sanctus, "Così nella Chiesa è lo Spirito Santo". Sebbene non fosse mai stato un medium, Ashman fu in grado di entrare in trance profonda e di permettere a Stephen di comunicare con Olive.

Quasi lo stesso giorno, il reverendo Michael Cocks, a Christchurch, in Nuova Zelanda, ricevette da uno sconosciuto un libro di profezie scritte a mano, che profetizzavano ciò che sarebbe accaduto. Tre mesi dopo gli Ashman si trasferirono in Nuova Zelanda e quasi immediatamente la sincronicità fece sì che Michael incontrasse Thomas e Olive e si unisse ad altri in un gruppo che interrogava Stephen.

L'insegnamento di Stephen è in linea con quello del Vangelo di San Giovanni, del Discorso della Montagna, della Filosofia Perenne, degli Stoici e con il pensiero di alcuni importanti fisici teorici moderni. È vicino all'insegnamento francescano moderno.

Stephen si concentra così tanto sul cuore del cristianesimo che evangelici, carismatici, cattolici e cristiani liberali potrebbero accettare la sua guida spirituale ed essere condotti sempre più in profondità nella vita in Cristo.

Questo Cristo, pur rivelandosi nella religione organizzata, è in tutti, attraverso tutti e al di sopra di tutti.

Molti tipi di prove interne e la stessa spiritualità hanno portato linguisti, scienziati, teologi e filosofi ad affermare che l'insegnamento è autenticamente di Stefano.

Il fatto che egli si sia fatto conoscere e abbia insegnato, di per sé la dice lunga sulla resurrezione e sulla realtà della vita nello Spirito.

Il suo insegnamento riguarda i temi principali del cristianesimo: la caduta, la croce, l'espiazione, la salvezza, la vita in Cristo, la comunione dei santi, la grazia, lo Spirito Santo, la guida e l'amore. Insegna dal punto di vista dello Spirito. La sua teologia è vicina a quella di San Giovanni. Tuttavia, Cristo è universale e non limitato al cristianesimo.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.thegroundoffaith.net/stephen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907661921
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insegnamento sull'aldilà di Stefano il martire - Afterlife Teaching from Stephen the...
Questo libro documenta sette anni di conversazioni con lo...
Insegnamento sull'aldilà di Stefano il martire - Afterlife Teaching from Stephen the Martyr

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)