Insegnamento linguistico basato su compiti e motivazione degli studenti in classe EFL

Insegnamento linguistico basato su compiti e motivazione degli studenti in classe EFL (Hilal Grdal)

Titolo originale:

Task-Based Language Teaching and students' motivation in the EFL classroom

Contenuto del libro:

Tesi di laurea dell'anno 2021 nella materia Didattica - Inglese - Pedagogia, Studi letterari, voto: 1. 3, lingua: English, Abstract: Questa tesi si propone di esaminare gli aspetti intrinsecamente motivanti dell'insegnamento linguistico basato su compiti (tblt) in classe Efl.

Si partirà dall'insegnamento linguistico comunicativo (clt) come precursore del tblt. Il contesto teorico sarà discusso con particolare riferimento all'ipotesi del filtro affettivo di Stephen Krashens, che ha influenzato la ricerca sulla motivazione nell'apprendimento delle lingue straniere e la tblt. In seguito, verranno presentati gli attuali paradigmi della Clt, concentrandosi sui suoi cambiamenti rispetto ai precedenti metodi di insegnamento delle lingue.

Inoltre, si affronterà la terminologia della motivazione, fornendo prima una chiara definizione e poi discutendo la motivazione nell'insegnamento delle lingue straniere.

Sebbene esistano innumerevoli teorie in questo particolare campo, la teoria più importante per il corso di questa tesi è la teoria dell'autodeterminazione di Ryan e Deci, che ha introdotto per la prima volta i concetti di motivazione intrinseca ed estrinseca. Inoltre, i ruoli dell'insegnante e dell'allievo saranno discussi per vedere come influiscono sulla motivazione reciproca.

Inoltre, le strategie motivazionali di Dörnyei per la classe di lingua straniera saranno delineate per mostrare come la motivazione degli studenti può essere avviata e mantenuta. Il capitolo successivo introduce l'approccio all'insegnamento linguistico basato sui compiti, spiegando accuratamente il concetto di compito per coglierne le idee principali e le differenze rispetto a un esercizio. In seguito, verranno esplorati i vari tipi di compito e il ruolo dell'insegnante e dell'allievo per vedere come funzionano nella classe Efl.

In seguito, verrà presentato il quadro Tbl di Jane Willis, discutendo in dettaglio l'obiettivo di ogni fase. Infine, verrà presentato un esempio di lezione progettato da Jane Willis per dimostrare l'implementazione della Tblt e per esaminare il suo impatto sulla motivazione degli studenti. Pertanto, gli aspetti menzionati in precedenza

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346438263
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insegnamento linguistico basato su compiti e motivazione degli studenti in classe EFL - Task-Based...
Tesi di laurea dell'anno 2021 nella materia...
Insegnamento linguistico basato su compiti e motivazione degli studenti in classe EFL - Task-Based Language Teaching and students' motivation in the EFL classroom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)