Insegnamento e PEI informati sul trauma: Strategie per costruire la resilienza degli studenti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Insegnamento e PEI informati sul trauma: Strategie per costruire la resilienza degli studenti (Melissa Sadin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Trauma-Informed Teaching and IEPs: Strategies for Building Student Resilience

Contenuto del libro:

Una guida all'intersezione tra trauma e bisogni speciali, con strategie che gli insegnanti possono utilizzare per costruire la resilienza e contrastare gli effetti del trauma sull'apprendimento e sul comportamento.

Il trauma infantile è una crisi sanitaria nazionale. Ben due bambini su tre in una classe di tutto il Paese hanno subito una qualche forma di trauma. Inoltre, un recente studio condotto nello Stato di Washington ha dimostrato che l'80% dei bambini idonei a ricevere servizi di educazione speciale è stato esposto a traumi nella prima infanzia, che sono stati collegati a disabilità dello sviluppo. Se a ciò si aggiunge che i bambini neri hanno quattro volte più probabilità di essere classificati con disabilità intellettive e cinque volte più probabilità rispetto agli studenti bianchi di essere classificati con un disturbo emotivo o comportamentale, la già scoraggiante complessità di servire efficacemente i bambini con un programma educativo individualizzato (IEP) diventa schiacciante.

Si tratta di un problema che riguarda l'intera scuola e che richiede una soluzione completa. Tutti gli educatori, sia nell'ambito dell'istruzione generale che di quella speciale, dovrebbero imparare come il trauma influisce sul cervello e come lo sviluppo neurologico e psicologico atipico che ne deriva influisce sull'apprendimento e sul comportamento.

In Trauma-Informed Teaching and IEPs, l'esperta di traumi Melissa Sadin presenta le strategie per sostenere gli studenti più vulnerabili in contesti educativi generali o speciali, attraverso i livelli di istruzione e i programmi di studio. Imparerete a.

* Comprendere gli effetti del trauma infantile sul cervello, sull'apprendimento e sul comportamento.

* Intrecciare la cura nell'istruzione informata sui traumi.

* Applicare una lente informata sui traumi alla stesura dei PEI.

* Condurre valutazioni funzionali del comportamento basate sul trauma.

Una volta compresi gli effetti del trauma sull'apprendimento e sullo sviluppo, esplorerete le strategie in classe e gli obiettivi e le modifiche del PEI che possono effettivamente aiutare a guarire i vostri studenti. Con ricchi esempi e utili strategie, Insegnamento e PEI informati sul trauma fornisce agli insegnanti gli strumenti più efficaci per aiutare a costruire la resilienza di ogni studente, indipendentemente dalle sue esigenze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416631279
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insegnamento e PEI informati sul trauma: Strategie per costruire la resilienza degli studenti -...
Una guida all'intersezione tra trauma e bisogni...
Insegnamento e PEI informati sul trauma: Strategie per costruire la resilienza degli studenti - Trauma-Informed Teaching and IEPs: Strategies for Building Student Resilience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)