Insegnamento e apprendimento culturalmente sensibili

Insegnamento e apprendimento culturalmente sensibili (Preston LaVigne)

Titolo originale:

Culturally Responsive Teaching and Learning

Contenuto del libro:

La cultura si riferisce alle credenze, alle pratiche, ai valori, alle realizzazioni e alle lingue di un gruppo di individui.

L'insegnamento culturalmente reattivo (CRT) prevede l'utilizzo delle caratteristiche, dei costumi, delle opinioni e delle esperienze degli studenti come strumenti per migliorare l'apprendimento in classe. La CRT tiene conto del background culturale e delle esperienze vissute dagli studenti per aiutarli nell'apprendimento.

È un metodo che enfatizza l'inclusione degli studenti (riferimenti culturali) in tutti gli elementi del processo di apprendimento. Alcune delle componenti importanti della CRT includono curricula culturalmente appropriati, la consapevolezza dei vari stili di comunicazione, una solida base di conoscenze sulla diversità culturale e l'utilizzo di esempi didattici multiculturali. Le pratiche culturalmente reattive possono avere vantaggi significativi, come la promozione dell'inclusività e dell'equità in classe, il miglioramento dell'impegno nei confronti del materiale didattico, il rafforzamento del senso di identità e la promozione del pensiero critico negli studenti.

Questo libro illustra in dettaglio i processi e le applicazioni dell'insegnamento e dell'apprendimento culturalmente reattivo. Chi è alla ricerca di informazioni per approfondire le proprie conoscenze ne trarrà grande giovamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647284923
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insegnamento e apprendimento culturalmente sensibili - Culturally Responsive Teaching and...
La cultura si riferisce alle credenze, alle pratiche, ai...
Insegnamento e apprendimento culturalmente sensibili - Culturally Responsive Teaching and Learning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)