Insegnamento a forma di Bibbia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Insegnamento a forma di Bibbia (John Shortt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

Bible-Shaped Teaching

Contenuto del libro:

La Bibbia può e deve essere un ambiente in cui viviamo, ci muoviamo e siamo, un ambiente in cui siamo plasmati da Dio in modi diversi e interconnessi. Come per gli aspetti del nostro ambiente fisico, potremmo non aver mai notato molti elementi di questo ambiente spirituale o avere solo una vaga percezione della loro influenza. Sebbene possiamo avere maggiore familiarità con alcuni elementi, potremmo non renderci conto della piena portata della loro influenza o essere troppo preoccupati per vedere come si relazionano per formare l'insieme più grande di come siamo modellati. Questo libro esamina uno per uno i diversi modi in cui l'ambiente biblico ci influenza come persone e, in particolare, modella le nostre convinzioni, i nostri atteggiamenti e le nostre pratiche come insegnanti in classe. Il suo obiettivo è aiutare i lettori a essere, allo stesso tempo, fedeli alla nostra comune vocazione di educatori e fedeli alle Scritture come cristiani. Verso la fine del libro, John Shortt cita Samuel Rutherford: “La grazia cresce meglio d'inverno”, per poi sottolineare che “la classe a volte può essere un luogo molto invernale”. Per coloro che desiderano essere fedeli servitori di Gesù anche nei “luoghi invernali”, questo libro offre una riflessione profondamente cristiana, profondamente spirituale e profondamente personale.

È una lettura stimolante per coloro che aspirano a essere “formati dalla Bibbia” nel loro ministero di insegnamento” --Trevor Cooling, professore di educazione cristiana, Canterbury Christ Church University, Canterbury, Regno Unito ‘’Questo è un libro diverso da tutti gli altri. È destinato agli insegnanti cristiani, indipendentemente dall'età. È pieno di idee pratiche e il distillato della saggezza biblica e dell'esperienza di una vita di un nonno. Lo stile colloquiale di John è coinvolgente. I capitoli sono brevi. Contengono domande stimolanti per la riflessione personale e la discussione aziendale. Il libro esplora in modo fresco, pertinente e creativo cosa significa essere plasmati da Dio attraverso la Bibbia. Sfata i modi banali e inappropriati con cui alcuni educatori usano la Bibbia nella loro vita e nelle loro classi. È davvero un libro di ispirazione per i nostri tempi”. --Bryan Cowling, direttore esecutivo della Commissione anglicana per l'educazione, diocesi di Sydney, Australia “”John Shortt è un educatore umile, riflessivo ed esperto che ha riflettuto a lungo sulla vocazione del cristiano in classe. Qui ci offre un resoconto accessibile e caloroso di come le Scritture possano dare vita al lavoro dell'insegnante di oggi. Chiunque cerchi di insegnare in modo più saggio e fedele troverà in queste pagine un gradito spunto di riflessione e una guida accattivante.” -David I.

Smith, direttore degli studi universitari sulla formazione degli insegnanti, Calvin College, Grand Rapids, MI “”In questo libro, John Shortt fornisce una spiegazione convincente di come insegnare cristianamente con integrità. Informato da esperienze di insegnamento cristiano in tutto il mondo, l'autore racconta la pratica dell'insegnamento in modo coinvolgente e dà molti suggerimenti utili. Questo libro sarà una guida preziosa per gli insegnanti di classe cristiani di tutto il mondo e può essere raccomandato per l'uso nella formazione post-iniziale degli insegnanti“ --Bram de Muynck, professore associato di insegnamento cristiano, Driestar Christian University, Gouda, Paesi Bassi ‘’I lettori saranno deliziati dal modo in cui Shortt usa le storie per invitare i suoi lettori a permettere alla Bibbia di plasmare tutti gli aspetti della nostra vita””. --Ken Badley, professore della George Fox University, Newberg, OR John Shortt è consigliere senior dell'Associazione cristiana degli educatori europei e professore di educazione cristiana presso il Centro nazionale per l'educazione cristiana della Liverpool Hope University, Inghilterra. È coautore, insieme a David Smith del Calvin College, di The Bible and the Task of Teaching (2000). È stato il redattore fondatore del Journal of Education and Christian Belief e il primo direttore del Charis Project, Regno Unito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625645586
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insegnamento a forma di Bibbia - Bible-Shaped Teaching
La Bibbia può e deve essere un ambiente in cui viviamo, ci muoviamo e siamo, un ambiente in cui siamo plasmati...
Insegnamento a forma di Bibbia - Bible-Shaped Teaching

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)