Insegnamenti degli spiriti: Attraverso la medianità di William Stainton Moses

Punteggio:   (4,6 su 5)

Insegnamenti degli spiriti: Attraverso la medianità di William Stainton Moses (William Stainton Moses)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano le profonde intuizioni spirituali del libro e i suoi principi potenzianti, sottolineando il suo impatto sulla crescita personale e sulla comprensione della verità. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato dei difetti nelle sue interpretazioni teologiche, in particolare per quanto riguarda la natura e la misericordia di Dio.

Vantaggi:

Illuminante e potenziante, offre nuove prospettive e libertà spirituale, considerato un classico della letteratura spiritualista, scritto in modo eccellente, fornisce profonde intuizioni sulla spiritualità, sulla responsabilità della vita e sulla verità personale, consigliato a chi cerca chiarezza e un nuovo cammino.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato denso o inaccessibile, hanno notato incongruenze teologiche con gli insegnamenti cristiani tradizionali, in particolare per quanto riguarda la misericordia di Dio, e lo hanno descritto come avente contenuti sovrapposti ad altre opere.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spirit Teachings: Through the Mediumship of William Stainton Moses

Contenuto del libro:

William Stainton Moses, sacerdote anglicano, scrisse Spirit Teachings nel 1883, nove anni prima della sua scomparsa. Oggi è considerato un classico del genere spiritualista.

Inizialmente Moses era antagonista della comunicazione spiritica, definendo la medianità di D. D. Home "la più squallida delle sciocchezze". Tuttavia, nel 1872 partecipò per la prima volta a una conferenza e cinque mesi dopo si rese conto di avere capacità psichiche che alla fine si manifestarono come scrittura automatica. Più tardi, nello stesso anno, un comunicatore che scriveva attraverso la sua mano si presentò come Imperator Servus Dei, affermando di essere il capo di un gruppo di 49 spiriti che comunicavano dalla settima sfera - il loro scopo era quello di compiere la volontà dell'Onnipotente.

Gran parte della comunicazione avveniva tramite uno spirito di nome Rettore, che sosteneva di risiedere in una sfera inferiore a quella della squadra di Imperator, più vicina alla nostra vibrazione fisica, che consentiva il dialogo.

Imperator e gli altri comunicatori risposero a molte domande poste da Mosè, come la natura della realtà, la vita dopo la vita fisica, l'influenza degli spiriti, lo scetticismo, Gesù, la Seconda Venuta, la preghiera, l'eliminazione del corpo e molto altro. Mosè trovò il suo dogma cristiano costantemente messo in discussione da ciò che passava per mano. Durante una seduta, Imperator spiegò: "Amico, devi discriminare tra le verità di Dio e le glosse dell'uomo".

Gli scritti di Stainton Moses sono diventati una lettura essenziale per i cercatori di verità interessati alla vita e alla morte e, nonostante il vernacolo ottocentesco, i messaggi di saggezza sono senza tempo e fanno appello alla ragione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786770592
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insegnamenti degli spiriti: Attraverso la medianità di William Stainton Moses - Spirit Teachings:...
William Stainton Moses, sacerdote anglicano,...
Insegnamenti degli spiriti: Attraverso la medianità di William Stainton Moses - Spirit Teachings: Through the Mediumship of William Stainton Moses
Altri insegnamenti degli spiriti: : Ulteriori esempi di comunicazione straordinaria dall'aldilà -...
Altri insegnamenti degli spiriti , pubblicato per...
Altri insegnamenti degli spiriti: : Ulteriori esempi di comunicazione straordinaria dall'aldilà - More Spirit Teachings: : Further Examples of Remarkable Communication from Beyond
Insegnamenti dello spirito - Spirit Teachings
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza...
Insegnamenti dello spirito - Spirit Teachings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)