Insalata di pollo e fantasmi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Insalata di pollo e fantasmi (Melanie Spycher)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Chicken Salad and Ghosts

Contenuto del libro:

Questo libro è in parte un'autobiografia e in parte un adattamento del mistero femminile. Ma prima, lasciatemi presentare: In questo libro io sono Nonni. Mentre lo scrivo, stento a credere che siano passati più di trent'anni da quando gli eventi descritti hanno avuto luogo. Potete anche non credere ai fantasmi, e non sto documentando queste esperienze per convincervi. Sto semplicemente scrivendo questo libro perché, riflettendo su questi ricordi della mia vita, ho pensato che valesse la pena condividerli con altri, credenti e non.

Negli anni Settanta ho avuto per tre anni un negozio nel seminterrato di una casa a tre piani dei primi del Novecento. Sebbene l'area fosse piuttosto piccola, riuscivo a mantenerla ben fornita di articoli artigianali che rappresentavano oltre cento mittenti. Sopra la mia attività c'era una casa a due piani che fungeva da negozio di antiquariato. Quando gli strani eventi cominciarono a verificarsi e poi aumentarono di frequenza, Cookie, la proprietaria del negozio di antiquariato, e io pensammo che qualcuno ci stesse facendo degli scherzi. Quale altra spiegazione poteva esserci? Ma questo fino a quando non iniziammo a condividere le nostre esperienze con altri proprietari di negozi e scoprimmo che anche loro avevano storie da condividere.

Biografia di Melanie.

Melanie è stata un'infermiera per trent'anni, ma nel 1976 ha intrapreso una strada diversa quando ha saputo che un piccolo negozio di articoli da regalo era in vendita. Pur aspettandosi alcune sfide nel nuovo ambiente commerciale, non aveva mai previsto che tra queste ci sarebbero stati i fantasmi. Sebbene il periodo trascorso da Melanie come proprietaria di una piccola attività commerciale sia stato breve, le buffonate di un fantasma residente cambiarono la sua vita per sempre. Dopo soli tre anni, è stata costretta a tornare alla sua carriera di infermiera a causa di responsabilità finanziarie. Ha ampliato il suo bagaglio di conoscenze frequentando diversi corsi di terapia intensiva e si è unita a un'équipe di terapia intensiva. Ha trovato l'assistenza infermieristica cardiaca impegnativa ma appagante e ha apprezzato l'opportunità di lavorare a stretto contatto con i cardiologi di talento e il personale infermieristico stimolante di questo settore. A causa delle sue limitazioni fisiche, Melanie ha dovuto lasciare l'unità di terapia intensiva dopo dieci anni e ha trovato nuove soddisfazioni in un reparto di tossicodipendenze, dove ha continuato a infermare per undici anni. Nel 1996, la malattia del marito l'ha costretta a un pensionamento anticipato, che l'ha portata a trasferirsi a Tampa, in Florida, con la figlia Cherish. Mentre ricordava le sue esperienze di vita, fu ispirata a registrare gli incontri con i fantasmi per sua figlia. Melanie ha trovato così tanta gioia nei ricordi e nella scrittura che ha deciso di spiegare le sue ali creative ancora una volta e di espandere le esperienze in un romanzo di fantasia.

Parole chiave: Mistero femminile, soprannaturale, fantasmi, paranormale, insalata di pollo, amici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506901831
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insalata di pollo e fantasmi - Chicken Salad and Ghosts
Questo libro è in parte un'autobiografia e in parte un adattamento del mistero femminile. Ma...
Insalata di pollo e fantasmi - Chicken Salad and Ghosts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)