Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la scrittura informativa e coinvolgente sull'Inquisizione, sulla Chiesa e su argomenti correlati, mentre altri lo hanno criticato per la sua parzialità nei confronti dell'ideologia cattolica.
Vantaggi:Informativo, ben scritto, ben studiato, facile da leggere, coinvolgente, stimolante, prezzo ragionevole, spedizione veloce.
Svantaggi:Percezione di parzialità nei confronti dell'ideologia cattolica, critiche al suo approccio come apologia della religione, alcuni lettori lo hanno trovato fuorviante.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Inquisition
Dopo la crociata albigese contro i catari della Francia sud-occidentale nel 1208, un monaco spagnolo si mise all'opera istituendo una sorta di polizia segreta per stanare l'eresia.
Ebbe così inizio la famigerata Inquisizione. Questo titolo racconta la storia, portandola fino al XIX secolo e mostrando come il Vaticano abbia tentato di stabilire nuove autorità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)