Inquilini - Le persone in prima linea nell'emergenza abitativa in Gran Bretagna

Punteggio:   (4,5 su 5)

Inquilini - Le persone in prima linea nell'emergenza abitativa in Gran Bretagna (Vicky Spratt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi approfondita delle disfunzioni del mercato immobiliare nel Regno Unito, mostrando le difficoltà affrontate dagli affittuari e le carenze del sistema. Il libro è apprezzato per la sua chiarezza e per i suoi commenti acuti sulle questioni abitative, che lo rendono una lettura essenziale per comprendere l'attuale crisi.

Vantaggi:

Scritto in modo accattivante e ben studiato, linguaggio accessibile, importanti approfondimenti sulle questioni abitative, include casi personali, riferimenti filosofici, prospettive vitali per legislatori e consumatori, evidenzia l'impatto umano della crisi abitativa.

Svantaggi:

Alcune recensioni indicano una mancanza di soluzioni specifiche per i problemi discussi e un senso di disperazione per quanto riguarda lo stato attuale del mercato degli affitti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tenants - The People on the Frontline of Britain's Housing Emergency

Contenuto del libro:

UNO DEI MIGLIORI LIBRI DEL 2022, METRO, EVENING STANDARD, REFINERY29, COSMOPOLITAN'Inquilini dovrebbe essere una lettura obbligatoria per ogni politico' - Pandora Sykes'Importante, straziante e scioccante... ti costringe a fare un passo indietro, a guardare l'intero sistema miserabile e a chiederti “Perché sopportiamo tutto questo? Che siate inquilini o proprietari, o addirittura ministri del governo, questa è una lettura fondamentale”.

The Times'Un nuovo importante libro sulla storia e la politica degli affitti' Evening StandardUn WATERSTONES BEST POLITICS BOOK DEL 2022Un TIMES BEST BUSINESS BOOK DEL 2022Tony rischia lo sfratto invece di godersi la pensione; Limarra non è “abbastanza senzatetto” per ottenere l'aiuto del comune; e per Kelly e suo figlio Morgan, asmatico, un'altra casa in affitto è una questione di vita o di morte. Questa è la Gran Bretagna del XXI secolo, dove milioni di persone cercano di costruirsi una vita in alloggi in affitto privato, che creano profitti per i proprietari ma non case sicure e stabili per gli inquilini. Questo racconto feroce e commovente racconta le loro storie e la storia di come abbiamo costruito un sistema abitativo in cui la mancanza di casa è una minaccia costante.

La pluripremiata giornalista specializzata in edilizia abitativa Vicky Spratt ripercorre decenni di decisioni sbagliate per mostrare come e perché il sogno britannico della proprietà di una casa sia appassito e la rete di sicurezza dell'edilizia sociale si sia sgretolata. Ha trascorso anni a parlare con chi è in prima linea in tutto il Paese.

Qui, l'autrice illustra come questa emergenza nazionale sia trasversale alle generazioni, alle classi e all'istruzione e stia devastando la nostra salute, distruggendo le comunità e trasformando il paesaggio sociale, economico e politico in modo irriconoscibile. Ma non è irreversibile.

La pandemia di Covid-19 ha dimostrato che un'azione radicale è possibile e che ci sono misure concrete che possiamo adottare per dare a tutti la possibilità di avere una buona casa. Questo libro, urgente e innovativo, apre la strada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788161275
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The People on the Frontline of Britain's Housing Emergency
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inquilini - Le persone in prima linea nell'emergenza abitativa in Gran Bretagna - Tenants - The...
UNO DEI MIGLIORI LIBRI DEL 2022, METRO, EVENING...
Inquilini - Le persone in prima linea nell'emergenza abitativa in Gran Bretagna - Tenants - The People on the Frontline of Britain's Housing Emergency
Inquilini - Le persone in prima linea nell'emergenza abitativa in Gran Bretagna - Tenants - The...
Affascinante... Gli inquilini dovrebbero essere...
Inquilini - Le persone in prima linea nell'emergenza abitativa in Gran Bretagna - Tenants - The People on the Frontline of Britain's Housing Emergency

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)