Inquietudine: I coloni scozzesi di Lord Selkirk e la battaglia per l'ovest del Canada, 1813-1816

Punteggio:   (5,0 su 5)

Inquietudine: I coloni scozzesi di Lord Selkirk e la battaglia per l'ovest del Canada, 1813-1816 (Robert Lower)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Unsettled: Lord Selkirk's Scottish Colonists and the Battle for Canada's West, 1813-1816

Contenuto del libro:

L'affascinante storia dell'insediamento del Red River, l'attuale Winnipeg, negli anni dal 1813 al 1816, raccontata con diari, relazioni e lettere d'archivio.

Unsettled racconta la storia di duecento Highlander che nel 1813 fuggono dalla Liquidazione scozzese per fondare un insediamento sul Red River, in quella che poi diventerà Winnipeg. Sono sponsorizzati dal conte di Selkirk, un uomo che non è mai stato a ovest di Montreal. Le famiglie che non hanno mai lasciato le loro fattorie delle Highlands intraprendono un viaggio epico oltre l'oceano, risalendo fiumi selvaggi e attraversando una natura selvaggia e sconfinata, sopravvivendo alle malattie e all'inverno brutale, solo per affrontare l'opposizione decisa dei baroni delle pellicce, che non vogliono che i sodbusters minaccino il loro commercio e sono pronti a non fermarsi davanti a nulla per distruggere il loro sogno.

La terra “vuota” che gli è stata promessa è tutt'altro, già occupata da bande di Prime Nazioni e dagli inizi di quella fiera nazione che presto si chiamerà Métis, con cui dovranno fare amicizia o combattere.

Unsettled vi porta all'interno di questa esperienza, basandosi su diari, resoconti e lettere per dare vita a questi giorni di speranza, disperazione e determinazione eroica, per portare il loro presente nel nostro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770417182
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inquietudine: I coloni scozzesi di Lord Selkirk e la battaglia per l'ovest del Canada, 1813-1816 -...
L'affascinante storia dell'insediamento del Red...
Inquietudine: I coloni scozzesi di Lord Selkirk e la battaglia per l'ovest del Canada, 1813-1816 - Unsettled: Lord Selkirk's Scottish Colonists and the Battle for Canada's West, 1813-1816

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)