Inquietudine

Punteggio:   (3,6 su 5)

Inquietudine (E. Saxey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Inquietudine” è lodato per il suo mistero avvincente, gli elementi gotici coinvolgenti e i personaggi ben sviluppati, con un mix di fascino e verità emotiva che piace ai lettori. Alcuni lo trovano incantevole, con un'atmosfera forte e una narrazione intrigante, mentre altri notano un ritmo più lento che potrebbe essere uno svantaggio.

Vantaggi:

Mistero centrale avvincente, personaggi ben sviluppati, fascino e arguzia nella scrittura, atmosfera e intrigo, buon uso della narrazione inattendibile.

Svantaggi:

Il ritmo è lento per alcuni lettori, il che potrebbe pregiudicare il piacere complessivo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unquiet

Contenuto del libro:

Una giovane donna intrepida viaggia attraverso la Londra vittoriana e oltre alla ricerca della verità dietro la presunta morte, e la ricomparsa in una gelida sera, di suo cognato, in questo avvincente e misterioso horror gotico.

Perfetto per i fan di The Haunting of Hill House e per i lettori di Sarah Waters.

Londra 1893. Judith vive una vita solitaria, a parte la cameriera che infesta la casa di famiglia in cui risiede. In lutto per la morte del cognato Sam, annegato in un incidente un anno prima, si distrae con corsi d'arte, libri e strani rituali, mentre il resto della famiglia viaggia per il mondo.

Una sera gelida, svolgendo un rituale nel suo giardino, scopre Sam, vivo. Non ha memoria dell'ultimo anno e ricorda poco dell'incidente che sembrava avergli tolto la vita.

Desiderosa di mantenere il segreto sulla sua ricomparsa fino a quando non riuscirà a scoprire la verità su ciò che gli è accaduto, Judith si reca fuori dalla comunità ebraica di West London che chiama casa, sul luogo dell'incidente di Sam. Ma ci sono dei segreti che attendono Judith, rimasti sopiti per tanto tempo, e se vuole scoprirli tutti, potrebbe dover ammettere delle verità che ha tenuto nascoste a se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803364469
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Persi negli archivi: Storie speculative - Lost in the Archives: Speculative Stories
Storie come stranezze storiche, alcune ambientate in passati paralleli, altre...
Persi negli archivi: Storie speculative - Lost in the Archives: Speculative Stories
Inquietudine - Unquiet
Una giovane donna intrepida viaggia attraverso la Londra vittoriana e oltre alla ricerca della verità dietro la presunta morte, e la ricomparsa in una gelida sera, di...
Inquietudine - Unquiet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)