Inquietare le acque: L'urgente lavoro dell'appartenenza radicale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Inquietare le acque: L'urgente lavoro dell'appartenenza radicale (Ben McBride)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Troubling the Water” di Ben McBride è stato molto apprezzato per il suo approccio perspicace alla guarigione della comunità e alla comprensione attraverso le differenze. Sottolinea l'importanza della connessione umana e offre strategie pratiche per promuovere l'inclusività. I lettori apprezzano la saggezza, l'esperienza personale e la scrittura compassionevole di McBride, che ne fanno una lettura consigliata a chi vuole impegnarsi nel cambiamento sociale.

Vantaggi:

** Offre la saggezza dell'esperienza personale ** Sfida i lettori a pensare criticamente alle interazioni ** Scrittura compassionevole e non giudicante ** Strategie pratiche per la guarigione sociale e la costruzione della comunità ** Incoraggia l'autoconsapevolezza e l'apprezzamento delle storie individuali ** Altamente raccomandato per gli educatori e i sostenitori della comunità ** Affronta i temi dell'appartenenza radicale e dell'inclusività

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali svantaggi del libro.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Troubling the Water: The Urgent Work of Radical Belonging

Contenuto del libro:

Riuscite a immaginare un futuro che includa i vostri nemici? Se no, cosa succederà dopo?

Da uno dei leader più coraggiosi e visionari del nostro tempo nasce Troubling the Water, un libro coinvolgente sulla violenza e l'ingiustizia che minacciano di affogarci tutti. L'attivista Ben McBride racconta come è entrato in acqua per la prima volta: dalla Kill Zone di Oakland, dove si è trasferito con la sua giovane famiglia, alla rivolta di Ferguson, all'impoverimento morale della chiesa evangelica bianca. Nella tradizione di verità di Bryan Stevenson e del vescovo William Barber, McBride ci porta dritti nella furia e nella frammentazione del nostro momento, e poi ci tranquillizza una volta lì.

Cosa serve per appartenere veramente l'uno all'altro? L'appartenenza radicale, sostiene McBride, significa guardare ai nostri pregiudizi impliciti, alle nostre concezioni errate del potere e al modo in cui noi "altri" - o "stessi" - siamo persone. A volte significa anche agitare le acque: dire dure verità in situazioni che sembrano calme ma che nascondono ingiustizie.

Con una miscela di provocazione e buon umore, McBride ci conduce oltre l'inazione da un lato e la polemica dall'altro. Il risultato è un manifesto indelebile, l'appello di un reverendo problematico al compito più urgente del nostro tempo. Mentre la disuguaglianza, il razzismo e l'alienazione indeboliscono la nostra vita comune, le persone ben intenzionate si chiedono: cosa devo fare per creare un mondo in cui tutti possano appartenere? Ma McBride sostiene che invece dobbiamo chiederci: chi devo diventare?

La costruzione di un'umanità condivisa è un vero e proprio pasticcio. Il termine "pacificazione" suona stucchevole e rimanere separati sembra più sicuro. Ma se non vogliamo che la violenza si intensifichi, non abbiamo più alternative. In questo libro indimenticabile, McBride ci ricorda che immergersi nel conflitto e suscitare la verità è l'unico modo per trovare una vera guarigione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506489858
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inquietare le acque: L'urgente lavoro dell'appartenenza radicale - Troubling the Water: The Urgent...
Riuscite a immaginare un futuro che includa i...
Inquietare le acque: L'urgente lavoro dell'appartenenza radicale - Troubling the Water: The Urgent Work of Radical Belonging

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)