Inquadrato come terrorista: La mia lotta di 14 anni per dimostrare la mia innocenza

Punteggio:   (4,5 su 5)

Inquadrato come terrorista: La mia lotta di 14 anni per dimostrare la mia innocenza (Aamir Khan Mohammad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la straziante storia di Mohammad Aamir, che ha trascorso 14 anni in prigione dopo essere stato accusato ingiustamente. Espone le ingiustizie sistemiche e l'oppressione subita dalle minoranze in India, in particolare in relazione alla polizia e al sistema legale. La resilienza di Aamir e la sua lotta per la giustizia sono temi centrali, che illustrano le profonde cicatrici personali e sociali lasciate da queste esperienze.

Vantaggi:

Il libro è struggente, avvincente e toccante, e fornisce un ritratto realistico della discriminazione e della lotta per la giustizia. Mette in luce lo spirito indomito e il coraggio di Mohammad Aamir, rendendolo una lettura altamente consigliata per comprendere l'oppressione delle minoranze e le falle del sistema giudiziario. Evoca emozioni profonde e sensibilizza sulla riforma della polizia e sulla condizione delle vittime.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la narrazione alla fine sollevi più domande che risposte ed esprimono preoccupazione per la mancanza di indignazione nazionale riguardo alle questioni presentate. Si accenna a un senso di disperazione nei confronti della giustizia per molte vittime e si riconosce la persistenza di inadeguatezze nei sistemi giudiziario e di polizia.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Framed as a Terrorist: My 14-Year Struggle to Prove My Innocence

Contenuto del libro:

Framed As a Terrorist" è il racconto straziante e struggente di un giovane indiano comune, proveniente dai vicoli della vecchia Delhi, che è stato rapito dalla polizia, accusato ingiustamente di essere un terrorista, incastrato e tenuto in prigione per quasi quattordici anni.

Rilasciato dopo una lunga e difficilissima battaglia legale, dopo essere sopravvissuto alla tortura e all'isolamento, Mohammad Aamir Khan rimane fedele ai valori laici e democratici con cui è cresciuto. Si rifiuta di essere sconfitto o di rinunciare ai sogni che ha per sé, per la sua famiglia e per il Paese che lo ha quasi distrutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789385755255
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inquadrato come terrorista: La mia lotta di 14 anni per dimostrare la mia innocenza - Framed as a...
Framed As a Terrorist" è il racconto straziante e...
Inquadrato come terrorista: La mia lotta di 14 anni per dimostrare la mia innocenza - Framed as a Terrorist: My 14-Year Struggle to Prove My Innocence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)