Innovazione ambientale: Un piano d'azione per salvare l'economia e il pianeta entro il 2050

Innovazione ambientale: Un piano d'azione per salvare l'economia e il pianeta entro il 2050 (Jack Buffington)

Titolo originale:

Environmental Innovation: An Action Plan for Saving the Economy and the Planet by 2050

Contenuto del libro:

Definisce le sfide che gli obiettivi climatici devono affrontare e offre soluzioni realizzabili per raggiungere questi obiettivi entro il 2050, senza sacrificare la crescita economica.

Il cambiamento climatico e altri pericoli ambientali sono considerati una minaccia esistenziale, eppure l'umanità è sempre più indietro nell'affrontare queste sfide. Le politiche volte a risolvere questi problemi hanno sempre mancato il bersaglio concentrandosi sui sintomi, come le emissioni di CO2, piuttosto che sui problemi alla radice, come i limiti dei sistemi umani e la povertà globale.

In Innovazione ambientale, Jack Buffington fornisce una prospettiva unica sulla sostenibilità ambientale e su come può essere affrontata: piuttosto che presumere che gli esseri umani possano risolvere le sfide ambientali come comunità globale e incolpare indirettamente la povertà e la sovrappopolazione dei poveri, Buffington indica una chiara evidenza che la riduzione dei livelli di povertà può anche migliorare l'ambiente. Se correggiamo i fallimenti della politica ambientale che esiste da cinque decenni, ci sono grandi possibilità di risolvere la crisi esistenziale del pianeta. Buffington indica anche le aree chiave in cui la politica è stata carente, come lo squilibrio tra gli ecosistemi naturali e quelli costruiti, le tossine e le sostanze chimiche, compresa la plastica monouso, l'esaurimento delle risorse naturali e altre ancora.

In definitiva, l'innovazione ambientale fornisce una prospettiva completa di come il mondo debba definire il problema della sostenibilità ambientale, con particolare attenzione al grande divario tra il ricco Nord globale e il povero Sud globale in via di sviluppo. Il lettore potrà così disporre di una tabella di marcia chiara e dettagliata su come raggiungere la sostenibilità ambientale entro il 2050 e su quali tecnologie siano necessarie per raggiungere questo equilibrio tra ambiente naturale e ambiente costruito. Affinché l'umanità abbia successo, Buffington sostiene che dobbiamo sostituire le nozioni grandiose della cosiddetta comunità globale e creare invece nuovi modelli di azione che siano coerenti con il progresso umano nel corso di migliaia di anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538178140
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reinventare la catena di approvvigionamento: Un patto con l'America del XXI secolo - Reinventing the...
La visione di Buffington per una catena del valore...
Reinventare la catena di approvvigionamento: Un patto con l'America del XXI secolo - Reinventing the Supply Chain: A 21st-Century Covenant with America
Innovazione ambientale: Un piano d'azione per salvare l'economia e il pianeta entro il 2050 -...
Definisce le sfide che gli obiettivi climatici...
Innovazione ambientale: Un piano d'azione per salvare l'economia e il pianeta entro il 2050 - Environmental Innovation: An Action Plan for Saving the Economy and the Planet by 2050

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)