Innovare - Il manifesto di chi fa per partire da un'intuizione, prototipare i problemi, scalare e imparare a sbagliare produttivamente

Punteggio:   (4,5 su 5)

Innovare - Il manifesto di chi fa per partire da un'intuizione, prototipare i problemi, scalare e imparare a sbagliare produttivamente (Luis Perez-Breva)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Luis Perez-Breva sull'innovazione ha ricevuto ampi consensi per il suo approccio pratico e flessibile alla comprensione e all'implementazione dell'innovazione come processo iterativo di risoluzione dei problemi. I lettori hanno apprezzato la sua capacità di spostare l'attenzione dalla semplice idea alla sperimentazione e al perfezionamento di tali idee. Sebbene molti abbiano trovato il libro utile e coinvolgente, alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse di spunti pratici o di profondità.

Vantaggi:

Il libro fornisce un quadro pragmatico e flessibile per l'approccio all'innovazione, incoraggia l'esplorazione e l'apprendimento iterativo, enfatizza l'importanza di comprendere i problemi del mondo reale e offre esempi relativi e di facile comprensione. È stata descritta come una fonte di ispirazione e una grande risorsa sia per gli aspiranti che per gli imprenditori esperti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno giudicato il contenuto un po' superficiale e avrebbero voluto degli spunti più concreti e attuabili. Alcune recensioni hanno espresso disappunto per la profondità del materiale, soprattutto dal punto di vista tecnico.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Innovating - A Doer's Manifesto for Starting from a Hunch, Prototyping Problems, Scaling Up, and Learning to Be Productively Wrong

Contenuto del libro:

Scoprite l'approccio all'innovazione sviluppato dal MIT con questa guida che rivela che non è necessario avere un'idea rivoluzionaria per creare un prodotto, un servizio o un'attività di spicco, ma solo un'intuizione che si può trasformare in impatto.

L'innovazione è oggetto di innumerevoli libri e corsi, ma c'è molto poco su come si innova davvero. L'innovazione e l'imprenditorialità non sono la stessa cosa, anche se gli aspiranti innovatori spesso le considerano tali. Si dice loro di avere un'idea e un team e di costruire un progetto da presentare ai potenziali investitori. In Innovare, Luis Perez-Breva descrive un altro approccio, quello di chi fa, sviluppato nel corso di dieci anni al MIT e a livello internazionale in workshop, corsi e aziende. Dimostra che per innovare non è necessaria un'idea rivoluzionaria.

Basta un'intuizione. Tutti possono farlo. Prototipando un problema e imparando a sbagliare, l'innovazione può essere scalata fino a produrre un impatto. Come dimostra Perez-Breva, "nulla è nuovo" all'inizio di ciò che solo in seguito celebriamo come innovazione.

In Innovare, il processo - illustrato da opere d'arte uniche e dinamiche - si dimostra empirico, sperimentale, non lineare e incrementale. Si dà alla propria intuizione la struttura di un problema. Qualsiasi cosa può farne parte. L'innovazione acquisisce le conoscenze e le competenze di altre persone. Perez-Breva descrive come creare un kit per innovare e delinea le domande che vi aiuteranno a pensare in modo nuovo. Infine, mostra come sistematizzare ciò che si è appreso: sostenere, comunicare, scalare, gestire l'innovazione in modo continuo e documentare: "è necessario un taccuino per conversare con se stessi", consiglia. Chiunque sia interessato a innovare deve leggere questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262536127
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Doer's Manifesto for Starting from a Hunch, Prototyping Problems, Scaling Up, and Learning to Be Productively Wrong
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:424

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Innovare - Il manifesto di chi fa per partire da un'intuizione, prototipare i problemi, scalare e...
Scoprite l'approccio all'innovazione sviluppato...
Innovare - Il manifesto di chi fa per partire da un'intuizione, prototipare i problemi, scalare e imparare a sbagliare produttivamente - Innovating - A Doer's Manifesto for Starting from a Hunch, Prototyping Problems, Scaling Up, and Learning to Be Productively Wrong
Innovare: Il manifesto dell'esecutore per partire da un'intuizione, prototipare i problemi, scalare...
L'innovazione è per chi fa: non è necessario...
Innovare: Il manifesto dell'esecutore per partire da un'intuizione, prototipare i problemi, scalare e imparare a sbagliare in modo produttivo - Innovating: A Doer's Manifesto for Starting from a Hunch, Prototyping Problems, Scaling Up, and Learning to Be Productively Wrong

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)