Innocenza terminale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Innocenza terminale (Klaus Rifbjerg)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Terminal Innocence

Contenuto del libro:

Il romanzo di Klaus Rifbjerg del 1958 è diventato un classico della letteratura danese del XX secolo, costantemente ristampato.

È la storia dell'amicizia ineguale tra due adolescenti, Janus e Tore, raccontata dal punto di vista e nel gergo scolastico dell'eroe Janus. Tore è uno studente dotato, maturo oltre i suoi anni, capace di impressionare senza sforzo insegnanti e compagni con le sue conoscenze e il suo fascino.

È scontato che al ballo della scuola si innamorerà dell'altrettanto impareggiabile Helle, e lei di lui; insieme sono la coppia d'oro della scuola. Sembra che la loro unione sia perfetta, ma c'è un serpente in Paradiso sotto forma della madre di Helle, fru Junkersen. Janus assiste impotente alla trasformazione del sogno dorato in un incubo che distrugge le due giovani vite e si rende conto della propria complicità nel perpetuare un mito insostenibile.

Rifbjerg è stato una figura centrale nella vita letteraria danese - come romanziere, poeta, drammaturgo e commentatore culturale - negli ultimi sessant'anni, pubblicando opere a un ritmo sorprendente, circa 175 in tutto. Questo romanzo, che è stato il suo primo, è generalmente riconosciuto come il suo capolavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909408135
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Innocenza terminale - Terminal Innocence
Il romanzo di Klaus Rifbjerg del 1958 è diventato un classico della letteratura danese del XX secolo, costantemente ristampato. È la...
Innocenza terminale - Terminal Innocence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)