Innocenti all'estero

Innocenti all'estero (E. Corradi Juan)

Titolo originale:

Innocents Abroad

Contenuto del libro:

Questa è la storia di due personaggi: un uomo e una casa.

L'uomo, di nome Candido, è un esule involontario in terre diverse, dopo aver lasciato il suo paese natale - un tempo ritenuto il migliore di tutti i paesi possibili - per un destino di inesorabile autodistruzione. Perennemente estraneo, è dotato della capacità di entrare nel mondo interiore degli altri senza mai diventare un loro simile.

La casa è una vecchia villa in Toscana che ha tre strane proprietà, da cui tre nomi: È pesante e tenace allo stesso tempo; per questo il suo primo nome è La Pietra. È anche una trappola per alcune persone che vi hanno abitato nel corso dei secoli e che sono diventate i suoi fantasmi. Per questo il secondo nome della villa è La Trappola. Intrappolati all'interno, i fantasmi sembrano condannati a lamentare le loro vicende incompiute. Si comportano come ologrammi ripetuti in una gabbia magica, perciò il terzo nome della villa è La Gabbia.

L'uomo è attratto dalla villa e vi rimane intrappolato, come tanti altri prima di lui, ma riesce a fuggire, anche se non è indenne. Come il suo omonimo di Voltaire, Candido sopravvive per raccontare la storia e coltivare il proprio giardino in età avanzata.

Coloro che visitano la villa e coloro che vi si intromettono non sospettano questo mondo segreto. Sono gli innocenti all'estero, e la maggior parte di loro non è affatto innocente: personaggi mondani e leader mondiali, alcuni reali, truppe straniere, segretarie subdole, squallidi avvocati, studiosi, ladri d'arte, amministratori universitari, studenti universitari che si scatenano, e diverse varietà di personale domestico.

L'uomo e la villa sopravvivono entrambi: l'uomo per raccontare la sua storia e la villa per ripetere il suo destino. Dopotutto, testi e fantasmi sono versioni di un aldilà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637105887
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Innocenti all'estero - Innocents Abroad
Questa è la storia di due personaggi: un uomo e una casa.L'uomo, di nome Candido, è un esule involontario in terre diverse, dopo aver...
Innocenti all'estero - Innocents Abroad
I viaggi del pirata: 55.000 miglia oceaniche su un cigno classico - The Voyages of Pirate: 55,000...
Con grande umorismo e un senso wagneriano della...
I viaggi del pirata: 55.000 miglia oceaniche su un cigno classico - The Voyages of Pirate: 55,000 Ocean Miles on a Classic Swan
Paura al limite - Fear at the Edge
Nonostante l'emergere di fragili democrazie in America Latina negli anni '80, un'eredità di paura e repressione perseguita questa...
Paura al limite - Fear at the Edge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)