Innocente quando sogni: Il lettore di Tom Waits

Punteggio:   (4,6 su 5)

Innocente quando sogni: Il lettore di Tom Waits (Mac Montandon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di articoli e interviste sull'enigmatico musicista Tom Waits, che offre ai fan una ricca collezione di approfondimenti e prospettive sulla sua carriera. È stato lodato per il suo contenuto divertente e informativo, ma criticato per la ripetitività dei temi e per alcuni errori editoriali.

Vantaggi:

Il libro presenta una raccolta approfondita e ben organizzata di interviste e articoli che abbracciano la carriera di Tom Waits, rendendolo una lettura essenziale per i fan. Cattura la sua personalità unica e le sue intuizioni creative, presenta contributi di figure importanti come Frank Black ed è stato descritto come avvincente e divertente.

Svantaggi:

Molte recensioni sottolineano che il libro presenta contenuti ripetitivi, con storie e temi familiari che ritornano più volte. Inoltre, sono stati riscontrati alcuni errori editoriali, come le imprecisioni nei riferimenti alle canzoni, che per alcuni lettori hanno penalizzato l'esperienza complessiva.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Innocent When You Dream: The Tom Waits Reader

Contenuto del libro:

La prima raccolta di scritti su Tom Waits - interviste, profili, conversazioni e altro - che abbraccia i trent'anni di carriera dell'artista nella musica, nel cinema e nel teatro.

Negli ultimi trent'anni, Tom Waits ha raggiunto il tipo di status di culto che la maggior parte degli artisti può solo sognare. Nella sua variegata carriera, ha recitato al fianco di Jack Nicholson, Meryl Streep e Lily Tomlin; le sue canzoni sono state coverizzate da artisti diversi come Bruce Springsteen, Sarah McLachlan, gli Eagles e i Ramones; ha vinto due Grammy, un Golden Globe ed è stato candidato all'Oscar; ha coniato frasi indimenticabili come Meglio una bottiglia davanti a me che una lobotomia frontale e Champagne per i miei veri amici, vero dolore per i miei finti amici; e ha reso chiunque abbia mai ascoltato la sua musica molto più cool.

Ecco Tom Waits in tutto il suo malizioso splendore. Da un Talk of the Town del New Yorker del 1976 a un'intervista di Terry Gilliam del 1999; dalle recensioni degli album di Luc Sante e David Fricke alle conversazioni con Elvis Costello e Roberto Benigni; da un recente profilo su GQ a 20 Questions di Playboy e alle poesie di Charles Bukowski che catturano perfettamente il mondo waitsiano, questo è il libro imperdibile per ogni fan dell'artista che Beck ha definito un luminare, e per gli appassionati di musica di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781560256670
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Innocente quando sogni: Il lettore di Tom Waits - Innocent When You Dream: The Tom Waits...
La prima raccolta di scritti su Tom Waits - interviste,...
Innocente quando sogni: Il lettore di Tom Waits - Innocent When You Dream: The Tom Waits Reader

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)