Innocente: Confessioni di una madre assistita

Punteggio:   (4,0 su 5)

Innocente: Confessioni di una madre assistita (B. Morrison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Barbara Morrison, “Innocent: Confessions of a Welfare Mother”, racconta le sue lotte di madre single nel sistema assistenziale dopo essere stata ripudiata dalla sua ricca famiglia e abbandonata dal marito. Il racconto, profondamente personale, esplora i temi della povertà, del sostegno della comunità e delle sfide che devono affrontare i beneficiari del welfare. La narrazione schietta della Morrison mette in luce le complessità e gli stigmi che circondano l'assistenza sociale, rendendolo un racconto straziante e stimolante allo stesso tempo di resilienza e sopravvivenza.

Vantaggi:

Il libro di memorie è ben scritto e coinvolgente, il che lo rende una lettura accattivante. Offre un ritratto onesto delle lotte delle madri assistite, sfida gli stereotipi e sottolinea l'importanza del sostegno della comunità. I lettori l'hanno trovato illuminante, informativo e riflessivo dei problemi sistemici del sistema assistenziale. Molte recensioni sottolineano la profondità emotiva e il viaggio edificante dell'autrice.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti distaccati dall'autrice a causa della negatività percepita o del giudizio negativo sulle sue scelte. Alcune critiche sottolineano che il libro potrebbe non fornire una panoramica completa del sistema di welfare, concentrandosi maggiormente sulla storia personale della Morrison. Inoltre, alcuni hanno trovato la narrazione a tratti banale, con una mancanza di elementi coinvolgenti.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Innocent: Confessions of a Welfare Mother

Contenuto del libro:

Cresciuta in un quartiere benestante, B.

Morrison ha imparato che la povertà è il prodotto della pigrizia e che i programmi di assistenza pubblica premiano solo l'irresponsabilità. Tuttavia, quando il suo matrimonio si deteriora, si ritrova improvvisamente una madre single e impoverita.

Ripudiata dai genitori e costretta a vivere in condizioni di indigenza per sé e per i suoi due figli piccoli, è stata costretta ad accettare l'elemosina tanto disprezzata dai suoi genitori e dal loro mondo: l'assistenza sociale. Questo drammatico libro di memorie racconta come una donna trova e afferra l'ancora di salvezza che le permette di diventare indipendente. B.

Morrison è autrice di una raccolta di poesie intitolata Here at Least e sta attualmente lavorando a un romanzo. Visitate il suo sito web e il suo blog all'indirizzo www.bmorrison.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934074657
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Innocente: Confessioni di una madre assistita - Innocent: Confessions of a Welfare Mother
Cresciuta in un quartiere benestante, B. Morrison ha...
Innocente: Confessioni di una madre assistita - Innocent: Confessions of a Welfare Mother

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)