Inno al viaggio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Inno al viaggio (Patrick Trefz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Ode to Travel

Contenuto del libro:

L'acclamato chef, surfista e fotografo Patrick Trefz, al suo terzo titolo per PowerHouse, esplora il globo per individuare i luoghi che offrono una visione gustosa di piatti locali innovativi, di angoli di surf supremo e di cameratismo con gli altri chef surfisti. Include tre dozzine di ricette regionali.

Da Tunisi a Teahupo'o, da Stornoway a Salina Cruz, da New York a Berlino, So Paolo e Parigi, il pluripremiato fotografo e regista Patrick Trefz mescola il metropolitano e il profondamente rurale nel portare il cibo e la cultura di tutto il mondo nel suo ultimo libro di ricette e fotografie, Ode to Travel. Famoso in tutto il mondo del surf per i suoi decenni di immagini degne di una copertina di una rivista, Trefz è diventato noto anche negli ambienti gastronomici per il suo lavoro di documentazione del movimento farm-to-table e per la difesa delle tradizioni della cucina regionale. Ode to Travel cattura l'innata capacità di Trefz di diventare parte delle scene in cui si trova, non solo come osservatore, ma come partecipante. Collegando paesaggio e mare, persone e cibo, Ode to Travel celebra la visione di un mondo profondamente stratificato, in cui le culture definiscono le comunità dalla terra (e dal mare) in su, sotto forma di cibo e tradizioni, e in cui i semplici piaceri danno colore alla vita. Ode to Travel comprende 35 ricette provenienti dai luoghi che Trefz' ha conosciuto intimamente; ogni ricetta inclusa è un invito a sperimentare le comunità locali attraverso i loro sapori e le loro tradizioni. Include contributi del monumentale artista della terra Jim Denevan, dello chef tre stelle Michelin e ristoratore di Manresa David Kinch, dell'autore di Voyage of the Cormorant e del proprietario e artigiano di Surfboards California Christian Beamish.

"Molte persone scattano foto in questo mondo del surf, ma poche lo fanno con l'abilità e la profondità di Trefz; il suo lavoro cattura i sensi visivi, ma ha anche un modo di raccontare una storia molto più profonda di ciò che è visibilmente presente. È roba che suscita più emozioni, provoca più riflessioni ed è reale, lontana dalla roba fallace, prodotta in serie e in posa che spesso viene sfornata nel mondo del surf. Si mantiene fedele a ciò che lo ispira intellettualmente e visivamente, e applica la sua visione e i molti meccanismi documentaristici che ha imparato a padroneggiare, per creare simulazioni del modo in cui vede il mondo".

--Rusty Long, surfista professionista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648230134
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sangue dei surfisti - Surfers' Blood
Surfers' Blood", l'ultima monografia del pluripremiato fotografo e regista Patrick Trefz, è una rassegna di decenni trascorsi a...
Il sangue dei surfisti - Surfers' Blood
Inno al viaggio - Ode to Travel
L'acclamato chef, surfista e fotografo Patrick Trefz, al suo terzo titolo per PowerHouse, esplora il globo per individuare i luoghi che offrono...
Inno al viaggio - Ode to Travel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)