Inni del Midwest

Inni del Midwest (Dale Cottingham)

Titolo originale:

Midwest Hymns

Contenuto del libro:

In sintonia con i "temporanei stati di grazia", con le bellezze della prateria e dell'ampio orizzonte così spesso liquidate come "paese dei cavalcavia" e con il senso di comunità forse generato dal paesaggio: "Se stavo nudo sotto i miei vestiti, / non ero solo", queste poesie di struggente bellezza offrono conforto, mentre i loro personaggi accettano perdite inevitabili, graziati dal loro apprezzamento e da una generosità che invita i lettori a sedersi, dove "Ogni ora è una nuova ora, / brulicante come ogni foglia spuntata, / fiore e seme".

-April Ossmann, autrice di Event Boundaries.

In Inni del Midwest, Dale Cottingham soddisfa il suo "compito autoimposto di esaminare quel terreno, / osservare le macchie di sole sulla roccia, immaginare / la polvere che solleva un'aura a metà pomeriggio". La sua precisa attenzione al profumo, al suono e all'umore dei venti, per esempio, sia letterale che emotivo, evoca un Midwest ricco di sfumature e vivido in questo commovente inno. Con una precisione pacata e convincente, egli mette in relazione la terra, la gente e se stesso. Conosce "il ricco aroma / della terra nativa con il suo / pizzico di asprezza" e lo rende abilmente, in "una luce chiara e uniforme". Come Edward Hopper, Cottingham rende un cast di individui, nel loro profondo isolamento, con un amore discreto. Qui c'è una tranquilla sicurezza che premia il lettore e un linguaggio sobrio di desiderio che onora le complessità della vita.

-Rebecca Kaiser Gibson, autrice di Girl as Birch.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639802340
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inni del Midwest - Midwest Hymns
In sintonia con i "temporanei stati di grazia", con le bellezze della prateria e dell'ampio orizzonte così spesso liquidate come "paese dei...
Inni del Midwest - Midwest Hymns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)