Innamorato di questi tempi: La mia vita con la Flying Nun Records

Punteggio:   (4,7 su 5)

Innamorato di questi tempi: La mia vita con la Flying Nun Records (Roger Shepherd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per il suo resoconto personale e storico della scena musicale indie neozelandese, con particolare attenzione all'etichetta Flying Nun. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e la riflessione dettagliata sulla musica e sulla cultura dell'epoca. Tuttavia, alcuni vorrebbero un'esplorazione più approfondita di gruppi e dettagli musicali specifici.

Vantaggi:

Racconto personale e coinvolgente
Narrazione accattivante che cattura la storia della musica neozelandese
Resoconto onesto ed equilibrato da parte dell'autore
Buoni consigli per le colonne sonore
Nostalgico per chi ha vissuto la scena musicale degli anni '80
Facile da leggere e perspicace nell'industria musicale.

Svantaggi:

Alcuni lettori desiderano un resoconto più dettagliato della musica e dei gruppi musicali; alcuni affermano che non è abbastanza completo per i fan sfegatati che desiderano storie più approfondite sui singoli gruppi.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Love with These Times: My Life with Flying Nun Records

Contenuto del libro:

La storia interna dell'iconica etichetta discografica indipendente neozelandese raccontata dall'uomo che l'ha fatta nascere.

Volevo essere più di un semplice osservatore. Volevo essere parte di ciò che stava accadendo. L'avevo detto a qualcuno e la voce si era sparsa, e ora dovevo fare davvero questa cosa. Fondare un'etichetta discografica.

Dovevo essere ubriaco.

Roger Shepherd lavorava in un negozio di dischi di Christchurch quando si rese conto che le band locali che amava avevano bisogno di qualcuno che producesse i loro dischi. È nata Flying Nun.

Quei dischi e le band che li hanno creati - The Chills, The Clean, Chris Knox and the Tall Dwarfs, The Verlaines, Sneaky Feelings, The Bats, Straitjacket Fits e molti altri - hanno definito un'epoca e creato quello che è diventato noto come "il suono di Dunedin".

In realtà, non si trattava tanto di un suono unificato quanto di uno spirito di avventura e indipendenza che caratterizzava l'etica dei Flying Nun. In questo atteso libro di memorie, il fondatore dell'etichetta Roger Shepherd descrive l'idealismo e la passione che hanno spinto il progetto, le dure realtà dell'industria musicale e la costante tensione tra arte e commercio.

Ricca di aneddoti e approfondimenti, questa è la storia definitiva di una delle etichette discografiche più innovative e originali dell'era moderna.

"Sicuramente l'etichetta con la più alta qualità di produzione pro capite nella storia del pop". - Guardian UK.

"Qualcosa di inspiegabilmente speciale è accaduto nell'emisfero meridionale un quarto di secolo fa o giù di lì, le cui increspature rimbombano ancora, e senza il quale tutta la musica che amate oggi suonerebbe leggermente, e indefinitamente, diversa". - Il comico britannico Stewart Lee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781775540892
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Innamorato di questi tempi: La mia vita con la Flying Nun Records - In Love with These Times: My...
La storia interna dell'iconica etichetta...
Innamorato di questi tempi: La mia vita con la Flying Nun Records - In Love with These Times: My Life with Flying Nun Records

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)