Innamorarsi di nuovo dell'America

Punteggio:   (4,4 su 5)

Innamorarsi di nuovo dell'America (Jim Demint)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Jim DeMint sono ampiamente positive e ne sottolineano la natura perspicace, informativa e apartitica. I lettori apprezzano l'enfasi posta sui movimenti di base e sul coinvolgimento della comunità come alternative al grande governo. Tuttavia, alcune critiche riguardano la percezione di predicatori e alcuni temi divisivi legati alle questioni sociali.

Vantaggi:

Lettura interessante e istruttiva; fornisce nuovi spunti di riflessione sui processi legislativi americani.
Approccio non partitico che rispetta i diversi punti di vista.
Incoraggia l'attivismo di base e il sostegno della comunità.
Ben studiato e facile da capire, con esempi relativi.
Ispira i lettori ad agire e a impegnarsi nelle loro comunità.

Svantaggi:

Alcuni trovano il tono eccessivamente predicatorio, in particolare per quanto riguarda le prospettive religiose.
Critiche riguardanti il punto di vista dell'autore sulle questioni sociali, soprattutto per quanto riguarda le tematiche LGBTQ+.
Alcuni lettori hanno detto che la scrittura potrebbe essere troppo chiacchierona o non sufficientemente coinvolgente per mantenere la loro attenzione.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Falling in Love with America Again

Contenuto del libro:

Lavorando nei presunti pinnacoli del potere come rispettato e influente senatore americano della Carolina del Sud, Jim DeMint si è spesso sentito frustrato e impotente nel combattere la spaventosa crescita della burocrazia federale e nel confutare l'idea errata che un governo sempre più grande sia la soluzione ai problemi della nazione.

Nel suo nuovo ruolo di presidente e amministratore delegato della Heritage Foundation, Jim DeMint si è assunto l'ardua responsabilità di aiutare gli americani stessi a cambiare la rotta del Paese, a riportarci ai nostri principi fondanti e a ripristinare e proteggere la nostra economia e la nostra cultura per le generazioni future. Si è reso conto che lui, e tutti noi concittadini, dobbiamo innamorarci di nuovo dell'America.

In questo libro, DeMint illustra perché gli americani devono riscoprire la forza, l'ingegno e la creatività dei nostri piccoli plotoni. Presenta poi gli americani di tutto il Paese il cui patriottismo è stato coltivato esattamente nello stesso modo, raccontando esempio dopo esempio come stanno lavorando insieme a livello locale in quelli che lui chiama i "piccoli plotoni": le famiglie, le chiese, le comunità e le organizzazioni di volontariato che hanno successo sul modello che più piccolo è meglio. Sono i cittadini attivi che fanno dell'America il Paese eccezionale, attento e capace di fare, che è sempre stato.

DeMint illustra perché ognuno di noi - indipendentemente dal partito politico, dall'età, dalla razza, dalla religione o dall'etnia - deve riscoprire il potere che rappresenta. Il futuro del Paese è a rischio, non solo a causa delle costanti pressioni dei "grandi" (il grande governo, le grandi banche, i grandi lavoratori, i grandi compari di Wall Street, ecc. Jim DeMint è qui per rassicurarci che questo non è vero.

Con uno stile avvincente e semplice, racconta storie di successo reali e ci educa attraverso spiegazioni logiche, storiche e basate sui fatti dei problemi (istruzione, tassazione, regolamentazione, povertà, lavoro, assistenza sanitaria, ambientalismo, federalismo e altro ancora). Afferma l'irresistibile verità che le idee conservatrici sono davvero idee americane e devono guidarci mentre capovolgiamo le nostre istituzioni, portandole dalle burocrazie controllate dall'alto verso il basso e centralizzate che sono diventate al quadro democratico dal basso verso l'alto previsto dalla Costituzione.

Attraverso questo sguardo accorato, affascinante e stimolante all'interno dell'America di ieri e di oggi, e ai cittadini di tutti i giorni che lavorano instancabilmente e disinteressatamente per assicurare che il suo futuro mantenga la promessa delle origini, Jim DeMint ci invita a unirci a lui in uno dei viaggi più significativi ed epocali che abbiamo mai intrapreso insieme: INNAMORARSI DELL'AMERICA DI NUOVO.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781455549825
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Innamorarsi di nuovo dell'America - Falling in Love with America Again
Lavorando nei presunti pinnacoli del potere come rispettato e influente senatore americano...
Innamorarsi di nuovo dell'America - Falling in Love with America Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)