Inklusione o illusione?

Inklusione o illusione? (Anke Steinhuser)

Titolo originale:

Inklusion oder Illusion?

Contenuto del libro:

La questione centrale di questo libro è l'attuazione dell'inclusione nel campo della formazione professionale per le persone dello spettro autistico.

Il punto di partenza è la visione di una società umanitaria, diversificata e inclusiva, in cui le persone sono accettate e valorizzate nelle loro differenze. Questa visione fa parte della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità ed è entrata in vigore in Germania il 26 marzo 2009.

Tuttavia, gli alti tassi di disoccupazione delle persone con disabilità sono ancora sorprendenti, così come le loro difficoltà professionali. Per porre fine all'esclusione sociale ed economica e rendere l'inclusione una realtà, sono necessarie soluzioni innovative e creative per integrare le persone nel mercato del lavoro primario. Questo libro delinea la situazione attuale e la mette in relazione con la domanda di inclusione.

Tra le altre cose, fornisce al lettore approfondimenti sul disturbo dello spettro autistico, sulla formazione professionale e sul tema dell'inclusione. Dopo aver letto il libro, ognuno potrà decidere da solo se l'inclusione può essere più di un'illusione per lui".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639721072
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inklusione o illusione? - Inklusion oder Illusion?
La questione centrale di questo libro è l'attuazione dell'inclusione nel campo della formazione professionale...
Inklusione o illusione? - Inklusion oder Illusion?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)