Inklings e Re Artù: J.R.R. Tolkien, Charles Williams, C.S. Lewis e Owen Barfield sulla questione della Britannia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Inklings e Re Artù: J.R.R. Tolkien, Charles Williams, C.S. Lewis e Owen Barfield sulla questione della Britannia (Sorina Higgins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gli Inklings e Re Artù” è un volume curato e completo che esplora le connessioni tra gli Inklings e i temi arturiani. Sebbene offra una ricchezza di conoscenze e nuove prospettive per gli studiosi e gli appassionati, potrebbe non interessare i lettori occasionali a causa della sua natura accademica.

Vantaggi:

Esplorazione ben studiata e approfondita del rapporto tra gli Inklings e l'Arturiana.
Contributi diversificati di studiosi affermati ed emergenti.
Stile di scrittura chiaro e accessibile, che rende comprensibili idee complesse.
Prezioso per gli studiosi di Arthuriana, degli Inklings e delle biblioteche accademiche.
Offre nuovi spunti e prospettive su argomenti già noti.

Svantaggi:

Non è adatto a lettori occasionali; è di natura accademica.
Alcuni capitoli possono sembrare troppo pesanti per Lewis, il che potrebbe essere un limite per coloro che si aspettano un'attenzione più ampia.
La lunghezza e i dettagli possono sopraffare alcuni lettori, rendendolo meno accessibile.
Occasionali critiche menzionano la mancanza di nuove intuizioni o ricerche in alcune parti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inklings and King Arthur: J.R.R. Tolkien, Charles Williams, C.S. Lewis, and Owen Barfield on the Matter of Britain

Contenuto del libro:

Nel mezzo di una Gran Bretagna devastata dalla guerra, Re Artù è tornato negli scritti degli Inklings di Oxford. Scopri come Tolkien, Lewis, Williams e Barfield hanno portato speranza ai loro tempi e ai nostri con la loro letteratura arturiana.

Sebbene gli studi sugli “Inklings di Oxford” abbondino, sorprendentemente nessuno ha ancora esaminato il loro grande corpus di opere arturiane. Eppure, ognuno di questi importanti scrittori ha affrontato questioni serie e rilevanti sul governo, il genere, la violenza, l'imperialismo, il secolarismo e la spiritualità attraverso le loro storie sulla ricerca del Santo Graal. Questo volume di studi, rigoroso e sofisticato, lo fa per la prima volta.

“Questo volume serio e sostanzioso affronta un argomento complesso che gli studiosi hanno troppo a lungo trascurato. I collaboratori mostrano come, nelle leggende di Re Artù, gli Inkling trovassero materiale non solo per evadere e consolarsi, ma anche, e soprattutto, per esplorare questioni morali e spirituali di pressante attualità.” --Michael Ward, Fellow di Blackfriars Hall, Università di Oxford, e coeditore di C. S. Lewis at Poets' Corner.

“Questo volume segue le linee guida arturiane nelle geografie del mito, della storia, del genere e della cultura, scoprendo le pietre miliari degli Inkling e gli indicatori di percorso. Una lettura obbligata per gli studenti degli Inklings”. --Aren Roukema, Birkbeck, Università di Londra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955821452
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inklings e Re Artù: J.R.R. Tolkien, Charles Williams, C.S. Lewis e Owen Barfield sulla questione...
Nel mezzo di una Gran Bretagna devastata dalla...
Inklings e Re Artù: J.R.R. Tolkien, Charles Williams, C.S. Lewis e Owen Barfield sulla questione della Britannia - Inklings and King Arthur: J.R.R. Tolkien, Charles Williams, C.S. Lewis, and Owen Barfield on the Matter of Britain
Gli Inkling e Re Artù: J.R.R. Tolkien, Charles Williams, C.S. Lewis e Owen Barfield sulla questione...
Re Artù tornerà mai in Inghilterra? Lo ha già...
Gli Inkling e Re Artù: J.R.R. Tolkien, Charles Williams, C.S. Lewis e Owen Barfield sulla questione della Britannia - The Inklings and King Arthur: J.R.R. Tolkien, Charles Williams, C.S. Lewis, and Owen Barfield on the Matter of Britain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)