Inizio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Inizio (T. Smith L.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Beginnings di L.T. Smith è un'esplorazione toccante e ricca di emozioni dell'amore, dell'accettazione di sé e delle insicurezze che accompagnano la crescita, in particolare nel contesto dell'attrazione per lo stesso sesso. La narrazione, ambientata negli anni Settanta, segue Lou e i suoi sentimenti romantici per Ash, offrendo sia umorismo che dolore durante il loro viaggio. Sebbene la maggior parte dei recensori abbia apprezzato la profondità dello sviluppo dei personaggi e la relatività della narrazione, alcuni hanno trovato alcune parti del libro lente o crude, suscitando sentimenti contrastanti su ritmo e contenuti.

Vantaggi:

Profonda risonanza emotiva e sviluppo del personaggio, in particolare per quanto riguarda le insicurezze e le lotte di Lou.
Stile di scrittura coinvolgente che attira il lettore, facendolo sentire parte della storia.
Bilancia l'umorismo con temi più pesanti, fornendo una narrazione a tutto tondo.
Molti recensori hanno lodato la nostalgia e l'ambientazione autentica dell'Inghilterra degli anni Settanta.
Forti elementi romantici che risuonano con i lettori in cerca di storie d'amore sentite.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto nella prima metà del libro, causando momenti di noia.
Alcuni commenti hanno rilevato un linguaggio crudo o temi scomodi in alcune parti della narrazione.
Il personaggio di Lou, pur essendo comprensibile, a volte può risultare frustrante a causa della sua volatilità emotiva.
Sono stati citati elementi drammatici pesanti, che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beginnings

Contenuto del libro:

1974. Gli Osmonds, gli space hopper e gli alberi che si arrampicano, il tutto fondato sulla convinzione che la vita fosse perfetta.

Un'infanzia piena di domani e un'amicizia costruita per resistere a tutto. O forse sì? Lou Turner ama Ashley Richards. Lo ha sempre fatto e sempre lo farà.

Questa è la storia di Lou... una storia lunga trent'anni... dall'innocenza della giovinezza all'amarezza dell'età adulta.

Ma Lou può usare i suoi inizi per plasmare il suo futuro? Solo una donna può rispondere a questa domanda. L'infanzia e l'amicizia... l'amore e la fede...

la speranza che gli ieri possano essere ciò di cui è fatto il futuro. E il futuro di Lou è iniziato il giorno in cui il suo mondo è caduto da un albero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783955333379
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una volta - Once
La vita di Beth Chambers non è una favola, anche se lei si sente una damigella in pericolo. Dopo quattro anni di relazione distruttiva, Beth ha deciso che ne ha abbastanza e...
Una volta - Once
La vita immobile - Still Life
Dopo aver interrotto la relazione con un donnaiolo, Jess Taylor decide di non esporsi a un altro partner traditore. Rimanere a casa, da sola, le va...
La vita immobile - Still Life
Inizio - Beginnings
1974. Gli Osmonds, gli space hopper e gli alberi che si arrampicano, il tutto fondato sulla convinzione che la vita fosse perfetta. Un'infanzia piena di domani e...
Inizio - Beginnings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)