Iniziare Ubuntu Linux: Dal principiante al professionista [Con CDROM].

Punteggio:   (4,2 su 5)

Iniziare Ubuntu Linux: Dal principiante al professionista [Con CDROM]. (Keir Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Beginning Ubuntu Linux” è molto apprezzato dai principianti e dagli utenti intermedi per le sue istruzioni chiare e la guida pratica all'uso di Ubuntu Linux. Se da un lato eccelle per l'accessibilità ai nuovi utenti, dall'altro è noto per la mancanza di profondità in alcune aree, che lo rende meno adatto agli utenti avanzati in cerca di conoscenze complete. La struttura del libro e le risorse incluse sono apprezzate, ma le critiche riguardano il DVD obsoleto, i riferimenti incoerenti e una certa dipendenza dall'IT per le questioni di rete.

Vantaggi:

Facile da leggere e da seguire, ottimo per i principianti, fornisce soluzioni pratiche e istruzioni chiare, copre l'installazione e le attività più comuni, utile come guida di riferimento, accessibile per chi passa da Windows.

Svantaggi:

Manca di profondità per gli utenti avanzati, alcune sezioni sono difficili da seguire, la versione del DVD è obsoleta, i riferimenti non sono coerenti e ci si affida all'IT per i problemi di configurazione wireless.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beginning Ubuntu Linux: From Novice to Professional [With CDROM]

Contenuto del libro:

Linux ha fatto molta strada in poco tempo. L'informatica stessa è ancora relativamente giovane per qualsiasi standard; se l'era dell'informatica moderna è iniziata con l'invenzione del microchip, ha ancora meno di 50 anni.

Ma Linux è un giovane anche in confronto a questo: è in circolazione da soli 16 di questi anni. In questo breve lasso di tempo, il progetto personale di uno studente è cresciuto fino a far funzionare molti computer in tutto il mondo. Si è imposto nell'industria informatica, fornendo un'alternativa alle soluzioni commerciali come quelle offerte da Microsoft e rovesciando convinzioni di lunga data sul modo in cui le cose dovrebbero essere fatte.

Tutto ciò è dovuto al fatto che Linux è semplicemente migliore di qualsiasi altra scelta.

Molti sostengono che sia più sicuro e più veloce di altri sistemi operativi. Ma ecco il bello: Linux è gratuito.

Sì, proprio così. Non deve costare un centesimo. È uno dei segreti meglio custoditi dell'industria informatica.

Sono stato contagiato dal virus di Linux a metà degli anni Novanta. Mi fu presentato da un amico che me lo vendette come una sorta di alternativa al DOS. All'epoca digitavo qualche comando al prompt e venivo accolto da messaggi di errore.

Devo ammettere che mi ha scoraggiato. Ma poco dopo ho rivisitato Linux e mi sono subito appassionato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590598207
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:684

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Iniziare Ubuntu Linux: Dal principiante al professionista Con CDROM . - Beginning Ubuntu Linux: From...
Linux ha fatto molta strada in poco tempo...
Iniziare Ubuntu Linux: Dal principiante al professionista [Con CDROM]. - Beginning Ubuntu Linux: From Novice to Professional [With CDROM]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)