Iniziare Oracle SQL per Oracle Database 18c: Dal principiante al professionista

Punteggio:   (4,0 su 5)

Iniziare Oracle SQL per Oracle Database 18c: Dal principiante al professionista (Ben Brumm)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.

Titolo originale:

Beginning Oracle SQL for Oracle Database 18c: From Novice to Professional

Contenuto del libro:

Iniziare a sviluppare con Oracle SQL. Questo libro è un'introduzione completa a tutto ciò che occorre sapere per iniziare a sviluppare un database Oracle. Imparerete i concetti fondamentali, l'impostazione di un semplice schema, l'aggiunta di dati, la lettura di dati dal database e le modifiche. Per iniziare non è necessaria alcuna esperienza con i database. Gli esempi del libro si basano su Oracle Live SQL, una sandbox online disponibile gratuitamente per esercitarsi e sperimentare le istruzioni SQL, e su Oracle Express Edition, una versione gratuita di Oracle Database disponibile per il download.

Una delle caratteristiche principali di Beginning Oracle SQL for Oracle Database 18c è la dimensione ridotta dei capitoli. Il contenuto è suddiviso in parti facilmente digeribili che possono essere lette ed esercitate in intervalli di tempo molto brevi, rendendo questo libro ideale per i professionisti più impegnati. Anche solo un blocco di 15-20 minuti di tempo libero può essere sfruttato al meglio.

L'autore Ben Brumm inizia aiutandovi a capire cos'è un database e a creare una sandbox in cui mettere in pratica l'SQL che state imparando. Da lì, capitoli facilmente digeribili trattano, punto per punto, i diversi aspetti della scrittura di query per ottenere dati da un database. Imparerete anche a creare tabelle e a inserire dati nel database. Argomenti cruciali come il lavoro con i null e la scrittura di query analitiche ricevono l'attenzione che meritano, aiutandovi a evitare le insidie quando scrivete query per la produzione.

Cosa imparerete

⬤ Creare, aggiornare e cancellare tabelle in un database Oracle.

⬤ Aggiungere, aggiornare ed eliminare dati da tali tabelle del database.

⬤ Interrogare e visualizzare i dati memorizzati nel database.

⬤ Manipolare e trasformare i dati utilizzando le funzioni e le caratteristiche del database.

⬤ Scegliere correttamente quando utilizzare la sintassi e le funzioni specifiche di Oracle.

Per chi è questo libro?

Chi è alle prime armi con Oracle e ha intenzione di sviluppare software utilizzando Oracle come back-end data store. Il libro si rivolge anche a coloro che stanno iniziando a sviluppare software e si rendono conto di dover imparare un linguaggio per database. Questo libro è utile anche a coloro che stanno imparando a sviluppare software a margine del loro normale lavoro, o che lo stanno imparando come studenti universitari, e che sono pronti a imparare cos'è un database e come si usa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781484244296
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:431

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Iniziare Oracle SQL per Oracle Database 18c: Dal principiante al professionista - Beginning Oracle...
Iniziare a sviluppare con Oracle SQL. Questo libro è...
Iniziare Oracle SQL per Oracle Database 18c: Dal principiante al professionista - Beginning Oracle SQL for Oracle Database 18c: From Novice to Professional

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)