Iniziare Mathematica e Wolfram per la scienza dei dati: Applicazioni all'analisi dei dati, all'apprendimento automatico e alle reti neurali

Punteggio:   (3,5 su 5)

Iniziare Mathematica e Wolfram per la scienza dei dati: Applicazioni all'analisi dei dati, all'apprendimento automatico e alle reti neurali (Jalil Villalobos Alva)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica introduttiva sulle reti neurali e sull'apprendimento automatico con Mathematica, con alcuni buoni esempi e spiegazioni. Tuttavia, soffre di problemi significativi, tra cui numerosi refusi, frammenti di codice incompleti e problemi di impaginazione che possono ostacolare la comprensione.

Vantaggi:

Offre buone spiegazioni ed esempi relativi alle reti neurali e all'apprendimento automatico
utile per chi ha familiarità con Mathematica
è disponibile una documentazione organizzata dagli sviluppatori.

Svantaggi:

Molti errori di battitura in tutto il libro
i frammenti di codice sono spesso tagliati o incompleti
i problemi di impaginazione rendono difficile seguire le istruzioni
può essere difficile per i principianti senza conoscenze preliminari.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beginning Mathematica and Wolfram for Data Science: Applications in Data Analysis, Machine Learning, and Neural Networks

Contenuto del libro:

Migliorate la programmazione e l'analisi della scienza dei dati con il linguaggio di programmazione Wolfram e Mathematica, una suite di strumenti di matematica applicata. Il libro introduce al linguaggio di programmazione Wolfram e alla sua sintassi, nonché alla struttura di Mathematica e ai suoi vantaggi e svantaggi.

Vedrete come utilizzare il linguaggio Wolfram per la scienza dei dati da una prospettiva teorica e pratica. L'apprendimento di questo linguaggio migliora il codice di data science perché è molto intuitivo e dispone di funzioni preesistenti che possono fornire un'esperienza accogliente per coloro che utilizzano altri linguaggi di programmazione.

Verrà illustrato come utilizzare Mathematica quando sono necessari la gestione dei dati e i calcoli matematici. Durante il percorso si apprezzerà come Mathematica fornisca una piattaforma integrata completa: ha una sintassi mista come risultato dei suoi calcoli simbolici e numerici che gli permettono di eseguire vari processi senza linee di codice superflue. Imparerete a usare i suoi notebook come formato standard, che serve anche a creare rapporti dettagliati sui processi eseguiti.

Cosa imparerete

⬤ Utilizzare Mathematica per esplorare i dati e descrivere i concetti utilizzando i comandi del linguaggio Wolfram.

⬤ Creare insiemi di dati, lavorare con cornici di dati e creare tabelle.

⬤ Importare, esportare, analizzare e visualizzare i dati.

⬤ Lavorare con il repository di dati Wolfram.

⬤ Creare rapporti sull'analisi.

⬤ Utilizzare Mathematica per l'apprendimento automatico, con diversi algoritmi, tra cui regressione lineare, multipla e logistica, alberi decisionali e clustering dei dati.

Per chi è questo libro?

Scienziati dei dati che si avvicinano per la prima volta all'uso di Wolfram e Mathematica come linguaggio/strumento di programmazione. I programmatori devono avere una certa esperienza di programmazione precedente, ma possono essere nuovi al linguaggio Wolfram.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781484265932
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Iniziare Mathematica e Wolfram per la scienza dei dati: Applicazioni all'analisi dei dati,...
Migliorate la programmazione e l'analisi della...
Iniziare Mathematica e Wolfram per la scienza dei dati: Applicazioni all'analisi dei dati, all'apprendimento automatico e alle reti neurali - Beginning Mathematica and Wolfram for Data Science: Applications in Data Analysis, Machine Learning, and Neural Networks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)