Punteggio:
Il libro è generalmente ben accolto dai principianti interessati a imparare MicroPython su Raspberry Pi Pico. È apprezzato per la chiarezza delle istruzioni e il piacevole stile di scrittura, ma presenta alcuni difetti, come il presupposto di alcune conoscenze pregresse e la presenza di alcuni elementi obsoleti o superficiali.
Vantaggi:⬤ Ottimo per i principianti
⬤ istruzioni chiare e passo passo
⬤ piacevole da leggere
⬤ stampa di buona qualità
⬤ copre argomenti e concetti essenziali
⬤ include utili materiali di riferimento.
⬤ Presuppone la conoscenza dell'uso di un Raspberry Pi come host
⬤ alcune parti sono superficiali
⬤ la dimensione dei caratteri è piccola
⬤ manca un indice
⬤ alcuni diagrammi sono difficili da leggere
⬤ informazioni obsolete possono generare confusione.
(basato su 38 recensioni dei lettori)
Get Started with MicroPython on Raspberry Pi Pico
I microcontrollori, come l'RP2040 al centro di Raspberry Pi Pico, sono computer ridotti all'essenziale. Non si usano monitor o tastiere, ma si programmano tramite USB per ricevere gli input (e inviare gli output) dai loro pin di input/output (IO).
Utilizzando queste connessioni programmabili, è possibile accendere luci, emettere rumori, inviare testo agli schermi e molto altro ancora. In Get Started with MicroPython on Raspberry Pi Pico, imparerete a usare il linguaggio MicroPython, facile da usare per i principianti, per scrivere programmi e collegare l'hardware per far interagire il vostro Raspberry Pi Pico con il mondo circostante. Grazie a queste competenze, potrete creare i vostri progetti elettromeccanici, sia per divertimento che per semplificarvi la vita.
Questo libro vi mostra come: Iniziare a lavorare con Raspberry Pi Pico Lavorare con vari componenti elettronici Creare i propri marchingegni elettronici programmabili Lavorare con la programmazione di ingresso e uscita (PIO) per progetti a basso livello e con tempi critici Imparare le piedinature di Raspberry Pi Pico per collegare i componenti Usare i protocolli I2C e SPI per collegarsi ai componenti.
Alla fine del libro, saprete come creare i vostri aggeggi elettronici programmabili. Quello che farete con loro dipenderà da voi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)