Punteggio:
Il libro è ben accolto per l'insegnamento del coding ai bambini, in particolare in JavaScript e Scratch, ed è apprezzato sia dai bambini che dagli adulti. Tuttavia, alcuni adulti potrebbero avere difficoltà con il linguaggio semplificato e le spiegazioni destinate ai bambini.
Vantaggi:Coinvolgente per i bambini, efficace risorsa di apprendimento, buoni progetti, prezzo ragionevole, adatto sia ai bambini che agli adulti.
Svantaggi:Può essere troppo semplicistico per alcuni adulti, potenziale confusione con la terminologia orientata ai bambini.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Getting Started with Coding: Get Creative with Code!
Un'introduzione al coding per bambini Il know-how in materia di coding è il nuovo strumento più interessante che i bambini possano aggiungere alla loro cassetta degli attrezzi per la creatività, e tutto ciò di cui hanno bisogno per iniziare è un computer collegato a Internet e le lezioni di questo libro.
Facile Il libro offre divertenti progetti passo-passo per creare giochi, animazioni e altri giocattoli digitali, insegnando al contempo qualche nozione di coding. Inoltre, ogni progetto ha un obiettivo finale che infonde fiducia e senso di realizzazione nei giovani coder quando il progetto prende vita.
Creare semplici applicazioni in Scratch per imparare a costruire cose con il coding Sperimentare il coding “vero” con strumenti costruiti in JavaScript Usare strumenti online gratuiti Condividere ciò che si costruisce con amici, familiari e insegnanti Diventare creativi e fare coding
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)