Iniziare a saltare

Punteggio:   (4,8 su 5)

Iniziare a saltare (Robb Armstrong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di fumetti con protagonista la famiglia Cobb, creata da Robb Armstrong. Le recensioni ne sottolineano il tono gioioso e le dinamiche familiari relazionabili, sottolineando la combinazione di umorismo e scenari di vita reale. I recensori apprezzano lo stile artistico e l'umorismo visivo, nonché la rappresentazione positiva dei personaggi afroamericani. Tuttavia, alcuni hanno espresso il desiderio di avere più contenuti e collezioni aggiornate, mentre altri hanno notato problemi minori come l'usura e la copertura incompleta.

Vantaggi:

Rappresentazione gioiosa e positiva della vita familiare.
Eccellente umorismo visivo e disegni dettagliati.
Personaggi e trame affidabili, che risuonano con molti lettori.
Rappresentazione rara e positiva delle famiglie afroamericane.
Buon equilibrio tra fantasia e scenari reali.

Svantaggi:

Alcuni lettori desiderano collezioni più aggiornate.
Alcuni casi di usura sul libro.
La raccolta potrebbe non includere una serie completa di strisce, con conseguenti lacune nei contenuti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jump Start

Contenuto del libro:

""Fa un lavoro meraviglioso. Una striscia ha bisogno di buoni personaggi, ed è quello che Jump Start ha"" - Charles Schulz, creatore dei Peanuts.

Joe e Marcy Cobb sono la quintessenza della giovane coppia sposata, con un bambino, due carriere impegnate e genitori eccentrici. Una coppia estremamente simpatica, Joe e Marcy si destreggiano tra la loro relazione, il loro lavoro - lui è un agente di polizia, lei un'infermiera - e la crescita della loro figlia, Sunny. I personaggi di Robb Armstrong sono così popolari che molti lettori di Jump Start gli dicono di identificarsi con i Cobb.

In effetti, Jump Start presenta temi familiari ai lettori di tutti i colori. Dall'acquisto di una casa al volontariato, fino alla gestione delle esigenze dei genitori e del bambino, Joe e Marcy gestiscono con disinvoltura le sfide della vita. "Non dire quella parola, Sunny", intona Joe, correggendo il nuovo linguaggio scurrile della figlia. ""Cattiva, cattiva, cattiva, cattiva"", corregge Marcy in accordo. Nel fotogramma successivo, tuttavia, Sunny sta parlando male in chiesa. "La prossima volta non reagiremo in modo così forte", dice Joe imbarazzato. dice Joe, imbarazzato. "È troppo tardi per la prossima volta", dice Marcy, rabbrividendo sul banco.

Tuttavia, Armstrong affronta molte questioni specifiche degli afroamericani e lo fa in modo decisamente umoristico, basando la striscia sulla propria vita. Mentre discutono di un film che hanno sentito dire che piace a tutti, Marcy dice a Joe: "È un film che potrebbe essere trascurato per l'Oscar", al che Joe risponde: "È così bello, eh? "".

Robb Armstrong offre una prospettiva unica che colpisce il pubblico affamato di un ritratto positivo e autentico degli afroamericani della classe media. L'umorismo di Jump Start supera ogni limite perché è proprio questo: accattivante, realistico e decisamente divertente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780836236613
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Iniziare a saltare - Jump Start
""Fa un lavoro meraviglioso. Una striscia ha bisogno di buoni personaggi, ed è quello che Jump Start ha"" - Charles Schulz, creatore dei...
Iniziare a saltare - Jump Start

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)