Inizi: Un libro di memorie

Punteggio:   (3,7 su 5)

Inizi: Un libro di memorie (Horton Foote)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, che è un libro di memorie di Horton Foote, ha ricevuto recensioni contrastanti. I lettori lo hanno trovato perspicace per quanto riguarda i primi anni di vita di Foote, ma lo hanno criticato per la mancanza di approfondimento sugli ultimi anni e sul processo creativo. Il libro di memorie è stato notato per un finale affrettato e per un'insufficiente esplorazione dei pensieri e delle esperienze di Foote dopo i 26 anni, lasciando molti desiderosi di maggiori informazioni sulla sua prospettiva e sul suo lavoro.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato gli interessanti resoconti della prima vita di Foote, in particolare le sue esperienze infantili a Wharton e le persone importanti che ha incontrato durante gli anni della formazione. Lo stile di scrittura è stato notato come coerente e coinvolgente durante le prime sezioni.

Svantaggi:

Molti recensori hanno ritenuto che il libro fosse noioso e mancasse di contenuti significativi sulla vita interiore e sulla creatività di Foote. Il libro termina bruscamente, con informazioni minime sui suoi successi successivi e sulla sua vita personale. Non fornisce la profondità che ci si aspetta da un libro di memorie, non riuscendo ad approfondire le sue esperienze e i suoi pensieri da adulto dopo i 2 anni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beginnings: A Memoir

Contenuto del libro:

Horton Foote, autore vincitore del Premio Pulitzer, ha raccontato le esperienze della vita americana sia nelle sue opere teatrali acclamate a livello internazionale sia nelle sceneggiature premiate con l'Oscar "To Kill a Mockingbird" e "Tender Mercies". Ora, in questo toccante e delizioso libro di memorie, racconta la storia di come ha scoperto la propria vocazione.

Horton Foote ricorda le sue aspirazioni giovanili, quando a sedici anni lascia la sua casa nel Texas dell'epoca della Depressione per diventare attore. Approda a New York per cercare lavoro e per studiare con alcuni dei più grandi insegnanti di teatro russi e americani degli anni Trenta. Ma dopo risultati contrastanti sul palcoscenico, riconosce finalmente la sua vera passione: la parola scritta.

Collaborando con talenti leggendari come Tennessee Williams, Agnes de Mille e Lillian Gish, Foote prospera in un mondo di impegno artistico e passione creativa. Tuttavia, durante tutto questo, Horton ha mantenuto il suo genuino fascino del Sud, tornando spesso a casa a Wharton, la città che lo ha nutrito e ispirato come narratore.

Da una delle voci più toccanti e distintive del nostro tempo, Beginnings è uno sguardo raro e personale su un'epoca affascinante della vita americana e sulla creazione di un'icona della letteratura americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743211161
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Addio: Memorie di un'infanzia texana - Farewell: A Memoir of a Texas Childhood
Per oltre cinque decenni, Horton Foote, il Cechov delle piccole città, ha...
Addio: Memorie di un'infanzia texana - Farewell: A Memoir of a Texas Childhood
Tre sceneggiature: Il buio oltre la siepe, Le tenere misericordie e Il viaggio verso Bountiful -...
Lo stile di sceneggiatura unico e personale di...
Tre sceneggiature: Il buio oltre la siepe, Le tenere misericordie e Il viaggio verso Bountiful - Three Screenplays: To Kill a Mockingbird, Tender Mercies and the Trip to Bountiful
Corteggiamento, San Valentino, 1918: Tre opere del ciclo della Casa degli Orfani - Courtship,...
Questo è il volume centrale dello straordinario...
Corteggiamento, San Valentino, 1918: Tre opere del ciclo della Casa degli Orfani - Courtship, Valentine's Day, 1918: Three Plays from the Orphans' Home Cycle
Inizi: Un libro di memorie - Beginnings: A Memoir
Horton Foote, autore vincitore del Premio Pulitzer, ha raccontato le esperienze della vita americana sia nelle sue...
Inizi: Un libro di memorie - Beginnings: A Memoir
Genesi di un drammaturgo americano - Genesis of an American Playwright
In Genesi di un drammaturgo americano Horton Foote, uno dei più grandi drammaturghi...
Genesi di un drammaturgo americano - Genesis of an American Playwright

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)