Inizi e Beyone

Punteggio:   (4,6 su 5)

Inizi e Beyone (Pearson Carol Lynn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni delle poesie di Carol Lynn Pearson evidenziano una profonda ammirazione per il suo lavoro, in particolare per la sua capacità di esprimere temi profondi con un linguaggio semplice e comprensibile. I lettori apprezzano le sue poesie per la loro bellezza e risonanza emotiva, e spesso le considerano fonte di ispirazione e di riflessione. Tuttavia, alcune critiche sottolineano che le sue opere più recenti non hanno una risonanza altrettanto forte con alcuni lettori, in particolare quelli che si aspettano il tono edificante delle sue prime poesie.

Vantaggi:

Poesia bella, relazionabile e stimolante che risuona con i lettori.
Si rivolge a coloro che di solito non amano la poesia.
I lettori apprezzano la raccolta di opere, che rende accessibili le preferite in un unico volume.
Molti amano le sue opere da decenni e le trovano sagge, intelligenti e rilassanti.
È adatto come regalo per amici e parenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che le sue ultime opere non siano così ispirate come le sue prime poesie.
Alcuni recensori sono rimasti delusi, ritenendo che il contenuto si sia allontanato dai temi positivi.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beginnings and Beyone

Contenuto del libro:

“La poesia non vende”, dissero gli editori locali quando Carol Lynn Pearson e suo marito Gerald presentarono loro il manoscritto di Beginnings nel 1968. Così ne pubblicarono da soli duemila copie, credendo di avere la scorta di regali di nozze per tutta la vita.

Quasi quattro decenni e 300.000 volumi dopo, le poesie di Carol Lynn sono state acclamate a livello internazionale, ristampate dalla rubrica giornalistica di Ann Landers, da A Second Helping of Chicken Soup for the Soul e da testi letterari universitari come Structure and Meaning di Houghton Mifflin: An Introduction to Literature.

Ma soprattutto, le sue poesie si sono incise nel cuore dei suoi fedeli seguaci, dando ispirazione, sorrisi, lacrime e sempre il pensiero esatto necessario per un particolare discorso, una lezione, una lettera o un'esigenza personale. Situazioni di vita familiare diventano vividamente significative grazie alla magia dell'intuizione e dell'immaginazione di Carol Lynn.

Uno splendido abito rosso mai indossato in un guardaroba altrimenti scialbo simboleggia il rimpianto in punto di morte di una madre per la sua vita abnegante e il conseguente egoismo della sua prole.

Un anziano agricoltore contempla compiaciuto la terra ereditata che ha notevolmente migliorato e poi torna orgoglioso a casa dalla moglie il cui potenziale ha costantemente soffocato.

Una donna che vive il suo secondo matrimonio, ora “un frutteto a settembre, non un ramo a maggio”, dice “lo voglio” e sa che “posso”.

Beginnings & Beyond offre le poesie più popolari di Carol Lynn a un'altra generazione che potrà goderne e farne tesoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599558608
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inizi e Beyone - Beginnings and Beyone
“La poesia non vende”, dissero gli editori locali quando Carol Lynn Pearson e suo marito Gerald presentarono loro il manoscritto di...
Inizi e Beyone - Beginnings and Beyone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)