Punteggio:
Gears of Revolution, il secondo libro della serie Mysteries of Cove di J. Scott Savage, ha ricevuto recensioni per lo più positive da parte dei lettori, che ne hanno lodato l'avventura, lo sviluppo dei personaggi e la trama coinvolgente. Il libro mantiene l'entusiasmo del primo capitolo e introduce con successo nuovi personaggi e nuove sfide. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato uno spostamento dell'attenzione verso i conflitti umani e una minore avventura rispetto a quanto previsto, che non è piaciuta a tutti.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente che tiene i lettori sul filo del rasoio.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare nel rapporto tra Trenton e Kallista.
⬤ Introduzione di nuovi e interessanti personaggi, insieme a un mondo ben sviluppato.
⬤ Evita la “maledizione del secondo libro” con una solida continuazione della storia.
⬤ Adatto a lettori di tutte le età, piace sia ai bambini che agli adulti.
⬤ Ben scritto e fantasioso, favorisce la creatività e la risoluzione dei problemi.
⬤ Alcuni lettori lo hanno trovato meno avventuroso del primo libro, con una maggiore attenzione ai conflitti umani.
⬤ Ci sono state parti in cui il ritmo è rallentato, dando la sensazione di un contenuto riempitivo.
⬤ Il desiderio di una maggiore enfasi sugli elementi steampunk piuttosto che sui temi distopici.
⬤ Alcuni lettori hanno sentito la mancanza della prospettiva di Kallista, desiderando una maggiore comprensione del suo personaggio.
(basato su 27 recensioni dei lettori)
Gears of Revolution, 2
Dopo aver trovato una bussola e degli indizi lasciati dal padre di Kallista, Leo Babbage, Trenton e Kallista si dirigono verso ovest a bordo del loro drago meccanico fatto in casa per cercare l'inventore scomparso. Gli adolescenti sperano di trovare risposte sulla loro città montana di Cove, ma invece trovano solo una foresta annerita, edifici in rovina e una piccola città sotterranea.
Quasi subito, Trenton e Kallista si trovano coinvolti in una guerra civile tra un clan di spazzini chiamato Whipjack e l'Ordine della Bestia, che crede che i draghi siano immortali e divini.
Bloccati in una nuova città, i due amici incontrano Plucky, una ragazza Whipjack con gambe meccaniche, e Ander, un giovane membro dell'Ordine che sostiene che gli umani sono in grado di comunicare con i draghi. Possono fidarsi di qualcuno o sono caduti inconsapevolmente in una trappola?
E in alto, nel cielo, i draghi si stanno radunando...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)