Ingorghi stradali: Analizzare la vita quotidiana attraverso il materialismo immanente di Deleuze e Guattari

Punteggio:   (3,0 su 5)

Ingorghi stradali: Analizzare la vita quotidiana attraverso il materialismo immanente di Deleuze e Guattari (R. Cole David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Traffic Jams: Analysing Everyday Life Through the Immanent Materialism of Deleuze & Guattari

Contenuto del libro:

Questa lettera morta presenta un'interpretazione e un'esplorazione del materialismo immanente di Deleuze e Guattari come teorizzato in 1000 Platea e come mezzo per analizzare la vita quotidiana. Le prove che verranno presentate per sostenere ed espandere tale analisi sono costituite da opere d'arte, film e oggetti di vita che si riferiscono e suggeriscono i modi complessi in cui siamo colpiti dagli ingorghi.

Viene presentata un'immagine di un substrato reciproco della vita quotidiana che include e si basa sull'inconscio e mostra come la turbolenza astratta della vita quotidiana formi gorghi e flussi che possono essere seguiti e compresi. Il materialismo immanente di Deleuze e Guattari è una costruzione filosofica che porta alla formazione di “altopiani”, così come sono stati eseguiti in Mille altopiani. Il plateau di questa lettera morta è (21 ottobre 2011: il cittadino di Petro).

La scrittura qui contenuta popola questo plateau con ingorghi stradali, incidenti automobilistici, preoccupazioni ambientali globali e le contingenze psicologiche e sociologiche che accompagnano il petro-cittadino. Le connessioni tra gli strati che compongono l'altopiano del cittadino-petrolifero saranno volutamente lasciate aperte e speculative per mostrare come il cittadino-petrolifero funzioni come un costrutto flagrante nella vita di tutti i giorni, e tale postulazione e designazione include il desiderio di benzina e spiega il paesaggio panpsichico-petropolitico che ne risulta.

La doppia articolazione dell'altopiano sarà esplorata in questa lettera attraverso i modi in cui il cittadino petrolifero e la politica petrolifera creano ambiti reciproci di motivazione e di spinta che tendono alla doppia articolazione contemporanea, al paradosso e alla contraddizione rispetto agli usi del petrolio. In questa lettera, la doppia articolazione si traduce in una bandiera a scacchi multipla o in un illusorio gioco finale globale che designa le attuali relazioni umane con il petrolio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780615767000
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ingorghi stradali: Analizzare la vita quotidiana attraverso il materialismo immanente di Deleuze e...
Questa lettera morta presenta un'interpretazione e...
Ingorghi stradali: Analizzare la vita quotidiana attraverso il materialismo immanente di Deleuze e Guattari - Traffic Jams: Analysing Everyday Life Through the Immanent Materialism of Deleuze & Guattari

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)