Ingoiare pietre

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ingoiare pietre (Lisa St John)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Swallowing Stones

Contenuto del libro:

Queste sono le poesie di una donna che deve convivere con la perdita e il cambiamento: il suo nome Lily diventa Lisa, e i pronomi noi e noi diventeranno io. I riverberi del cuore nell'amore e nella perdita sono molteplici, e da questo mix nasce la bellezza, "l'odio... il lato scomodo dell'amore". Fin dall'inizio, noi lettori siamo portati a capire che questo miscuglio contiene elevazione, gioia. Man mano che proseguiamo nella lettura, sentiamo il conforto della sorellanza; San Giovanni scrive di Maria: "Tu sei il grembo eterno" in "Vedendo la Pietà". Le pietre riappaiono in "Oceano", quando le onde, "nostra madre", trasformano le pietre in polvere. Sentiamo la voce umana estendersi: "Se potessimo tradurre l'ululato, sarebbe un canto? "Sempre il mix. La St. John conosce il potere della linea poetica e lo usa per renderci presenti ai suoi sentimenti. Per l'argomento e il mestiere, queste poesie sono un dono.

-Myra Shapiro, autrice di Quando il mondo cammina verso di te.

Le poesie di Lisa St. John cucinano "ricette di percezione", una delle frasi più azzeccate e memorabili di questa raccolta liberatoria. Con un fascino disarmante, una gamma di approcci poetici sia formali che liberi e una rabbia femminista gloriosamente feroce verso la libertà, questa poetessa di ampio respiro condivide il suo viaggio attraverso la vita, il lutto e il trionfo della bellezza verso "la fine profonda dell'istinto".

-Annie Finch, autrice di Spells: New and Selected Poems.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639802494
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ingoiare pietre - Swallowing Stones
Queste sono le poesie di una donna che deve convivere con la perdita e il cambiamento: il suo nome Lily diventa Lisa, e i pronomi noi e noi...
Ingoiare pietre - Swallowing Stones

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)