Inglory, Inglory Man United: Viaggi e travagli di un Red Devil degli anni '80

Punteggio:   (5,0 su 5)

Inglory, Inglory Man United: Viaggi e travagli di un Red Devil degli anni '80 (Jamie Magill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo nostalgico e umoristico sul Manchester United degli anni '80, catturando le esperienze dei tifosi che hanno vissuto le lotte e i successi del club. È ben accolto da coloro che condividono il punto di vista dell'autore, il che lo rende una lettura imperdibile per i sostenitori sfegatati dello United.

Vantaggi:

Nostalgico e comprensibile per i tifosi degli anni '80
umoristico e ben scritto
cattura l'essenza del tifo per una squadra mediocre
include aneddoti personali che migliorano la narrazione storica
si rivolge a un ampio pubblico di tifosi dello United e del calcio.

Svantaggi:

Potrebbe non essere altrettanto coinvolgente per i lettori che non hanno familiarità con la storia del Manchester United o che preferiscono narrazioni calcistiche più recenti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inglory, Inglory Man United: Travels and Travails of a 1980s Red Devil

Contenuto del libro:

Inglory, Inglory Man United racconta i travagli dello United negli anni '80 dal punto di vista di un irriducibile studente dei Red Devil. Nato a Warrington (equidistante da Manchester e Liverpool, per chi non lo sapesse), il giovane Jamie Magill avrebbe potuto legittimamente scegliere i vincitori di più titoli di Anfield...

ma dov'era il divertimento? Chi voleva i budini di sugna dei campionati e delle coppe europee quando c'era il soufflé di Ron Atkinson che ogni tanto si alzava in FA Cup? E a chi importava davvero dell'Europa prima della Champions League? Questa non è solo una storia di pillole, brividi e mal di pancia; lacrime prima di frittelle croccanti, fizz bomb e Juliet Bravo. È anche un'analisi di chi siete: un ragazzo di gloria o un tifoso fedele? Un adesivo o un twister? Stupido e compiacente o romantico cavaliere? Il dado che vuoi lanciare è meglio della medaglia del campionato che non hai.

Gli anni '80 sono stati un disastro, in termini di argenteria, ma sono stati un favoloso intrattenimento per chi c'era: trame da soap opera su tutta la linea. Non siete convinti? Queste cinque parole dovrebbero invogliare qualsiasi tifoso dello United: Michael Knighton e Ralph Milne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785318160
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inglory, Inglory Man United: Viaggi e travagli di un Red Devil degli anni '80 - Inglory, Inglory Man...
Inglory, Inglory Man United racconta i travagli...
Inglory, Inglory Man United: Viaggi e travagli di un Red Devil degli anni '80 - Inglory, Inglory Man United: Travels and Travails of a 1980s Red Devil
Piovono pipistrelli e tappetini: La storia del Lancashire County Cricket Club 1989-1996 - It's...
It's Raining Bats and Pads cattura il panorama...
Piovono pipistrelli e tappetini: La storia del Lancashire County Cricket Club 1989-1996 - It's Raining Bats and Pads: The Story of Lancashire County Cricket Club 1989-1996

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)