Inglorioso - Conflitto negli altipiani

Punteggio:   (4,5 su 5)

Inglorioso - Conflitto negli altipiani (Mark Avery)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 105 voti.

Titolo originale:

Inglorious - Conflict in the Uplands

Contenuto del libro:

Il tiro al gallo cedrone, in cui gli stormi di galli rossi sono inseguiti da linee di battitori in modo che volino sopra linee di “cannoni” che sparano agli uccelli che volano velocemente, è uno sport da campo peculiarmente britannico. È anche peculiarmente britannico in quanto profondamente radicato nel sistema di classe britannico. Questo business multimilionario domina le colline del nord dell'Inghilterra - i Pennini, le brughiere del North Yorkshire, i Cheviots - e tutta la Scozia. Il tiro al gallo cedrone è un grande affare. E sostenuto da potenti e facoltosi gruppi di pressione, i suoi viticci si estendono a tutta la società britannica.

Inglorious è un'opera che sostiene la necessità di vietare il tiro al gallo cedrone con l'ausilio di cani. I fatti e gli argomenti sono presentati in modo corretto, ma l'autore, Mark Avery, dichiara fin dall'inizio perché, dopo molti anni di esame di coscienza, si è schierato a favore di un divieto assoluto. Ci sono troppe uccisioni illegali di animali selvatici, come la Poiana, l'Aquila reale e, soprattutto, il Falco pecchiaiolo; inoltre, come uso del territorio, questo tipo di caccia distrugge l'ecologia delle colline. Tuttavia, il tiro al gallo cedrone è importante dal punto di vista economico ed è una grande tradizione britannica. Tutti questi e altri punti di vista vengono trattati e analizzati in modo equo e dettagliato, e l'autore parla con una serie di persone su diversi fronti del dibattito.

Il libro illustra anche la campagna condotta da Avery insieme a Chris Packham per ottenere il sostegno alla proposta di vietare il tiro al gallo cedrone, culminata nel “Hen Harrier Day”, in concomitanza con il “Glorious” 12° anniversario.

Questa nuova edizione in brossura include nuovo materiale su ciò che è accaduto nel 2015, comprese le devastanti inondazioni di quell'inverno, aggiornando la storia. Mark Avery continua a suscitare un dibattito sugli sport da campo, la campagna e le grandi imprese in un libro che tutti gli ambientalisti britannici vorranno leggere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472973290
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Conflict in the Uplands
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccelli degni di nota - Remarkable Birds
Gli esseri umani condividono la Terra con oltre 10.000 specie di uccelli e ne sono sempre stati affascinati. Gli uccelli possono essere...
Uccelli degni di nota - Remarkable Birds
Inglorioso - Conflitto negli altipiani - Inglorious - Conflict in the Uplands
Il tiro al gallo cedrone, in cui gli stormi di galli rossi sono...
Inglorioso - Conflitto negli altipiani - Inglorious - Conflict in the Uplands
Combattere per gli uccelli: 25 anni di conservazione della natura - Fighting for Birds: 25 years in...
Una storia personale, filosofica e politica di 25...
Combattere per gli uccelli: 25 anni di conservazione della natura - Fighting for Birds: 25 years in nature conservation
Riflessioni: Di cosa ha bisogno la fauna selvatica e come fornirla - Reflections: What Wildlife...
In questo commento informato, incisivo e...
Riflessioni: Di cosa ha bisogno la fauna selvatica e come fornirla - Reflections: What Wildlife Needs and How to Provide it

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)