Ingiustizie della libertà: Il racconto di un sopravvissuto al bigottismo americano

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ingiustizie della libertà: Il racconto di un sopravvissuto al bigottismo americano (a. Gallo Ernest)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta le strazianti esperienze dei sopravvissuti all'attacco alla USS Liberty, descrivendo il presunto abbandono da parte del governo statunitense durante la crisi e l'insabbiamento che ne è seguito. I sopravvissuti esprimono profondo dolore e frustrazione per la mancanza di responsabilità e di indagini sull'incidente.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua prospettiva di prima mano da parte di un sopravvissuto, che fornisce un resoconto veritiero e dettagliato dell'attacco. I recensori ne sottolineano la natura illuminante e lo definiscono una lettura necessaria per comprendere le relazioni tra Stati Uniti e Israele. Il libro cattura le turbolenze emotive affrontate dall'equipaggio e sottolinea l'importanza della ricerca di giustizia.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che la narrazione può risultare parziale o carica di emozioni a causa del legame personale dell'autore con gli eventi. I critici possono anche sostenere che manca un'esplorazione completa di tutte le prospettive che circondano l'attacco.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Liberty Injustices: A Survivor's Account of American Bigotry

Contenuto del libro:

In una luminosa giornata di sole, l'8 giugno 1967, la USS Liberty, una nave dei servizi segreti della Marina statunitense, navigava al largo della penisola del Sinai.

La Guerra dei 6 giorni israelo-araba era iniziata tre giorni prima. Senza preavviso, gli aerei e le torpediniere del nostro alleato IDF (Israeli Defense Force) attaccarono deliberatamente, uccidendo 34 americani (31 marinai, 2 marines e 1 civile dell'NSA) e ferendone 174 - due terzi dell'equipaggio furono uccisi o feriti.

Portare con sé le cicatrici di questo attacco sarebbe già abbastanza grave, ma venire a conoscenza di un insabbiamento dei fatti da parte dei governi degli Stati Uniti e di Israele ha aggiunto un ulteriore danno ai coraggiosi uomini sopravvissuti a questo attacco. Se a ciò si aggiungono il bigottismo e il pregiudizio nei confronti dei sopravvissuti della USS Liberty per la loro ricerca di rivelare la verità sugli eventi di quel giorno fatale, non si può leggere questo libro senza provare una profonda rabbia per ciò che i governi sono disposti a fare per proteggere i loro interessi, fino al punto di fare un torto agli stessi protettori della loro nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935795209
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ingiustizie della libertà: Il racconto di un sopravvissuto al bigottismo americano - Liberty...
In una luminosa giornata di sole, l'8 giugno 1967,...
Ingiustizie della libertà: Il racconto di un sopravvissuto al bigottismo americano - Liberty Injustices: A Survivor's Account of American Bigotry
Ingiustizie della libertà: Il racconto di un sopravvissuto al bigottismo americano - Liberty...
In una luminosa giornata di sole, l'8 giugno 1967,...
Ingiustizie della libertà: Il racconto di un sopravvissuto al bigottismo americano - Liberty Injustices: A Survivor's Account of American Bigotry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)