Ingiustizia: La storia della Fondazione Terra Santa Cinque

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ingiustizia: La storia della Fondazione Terra Santa Cinque (Miko Peled)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Miko Peled affronta l'ingiusta detenzione dei Cinque della Fondazione Terra Santa, offrendo un'esplorazione approfondita del loro caso in un clima di paura e persecuzione politica. La narrazione mescola storie personali e questioni sociali più ampie, richiamando l'attenzione sulle ingiustizie sistemiche del sistema legale statunitense.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, incredibilmente informativo e offre una narrazione avvincente che combina storie personali e contesto storico. Molti lettori lo considerano una lettura imperdibile per chi cerca giustizia, sottolineando l'accuratezza del reportage investigativo e l'umanizzazione degli uomini imprigionati. È stato descritto come avvincente e difficile da mettere giù, e alcuni hanno chiesto che ne venga fatto un film.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro sia parziale e inefficace, considerandolo una propaganda che demonizza Israele piuttosto che presentare un resoconto obiettivo. Alcuni ritengono che il libro non riconosca la complessità della situazione degli imputati o dei procedimenti legali a loro carico, e questo ha portato ad accusarlo di essere fuorviante. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non giustificasse il prezzo elevato, suggerendo che non valesse la pena acquistarlo.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Injustice: The Story of the Holy Land Foundation Five

Contenuto del libro:

Nel luglio 2004, gli agenti federali hanno fatto irruzione nelle case di cinque famiglie palestinesi-americane, arrestando i cinque papà. Il primo processo ai “Cinque della Fondazione Terra Santa” si è concluso con una giuria appesa.

Il secondo, caratterizzato da procedure molto discutibili, ha portato a condanne molto lunghe, per aver “sostenuto il terrorismo” con donazioni a enti di beneficenza con cui lo stesso governo americano e altre autorevoli agenzie internazionali collaboravano da tempo. Nel 2013, l'attivista per i diritti umani e autore Miko Peled ha iniziato a indagare su questo caso. Ha discusso gli errori giudiziari con gli avvocati degli uomini e ha ascoltato le famiglie degli uomini sugli effetti devastanti che il caso ha avuto sulle loro vite.

Si è anche recato nei remoti complessi carcerari federali dove gli uomini erano detenuti per condurre interviste approfondite. Injustice ripercorre l'iter labirintico di questo caso, presentando un quadro terrificante dell'eccesso di potere governativo nell'America post 11 settembre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682570852
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il figlio del generale: Viaggio di un israeliano in Palestina - The General's Son: Journey of an...
Un potente resoconto, da parte dell'attivista...
Il figlio del generale: Viaggio di un israeliano in Palestina - The General's Son: Journey of an Israeli in Palestine
Ingiustizia: La storia della Fondazione Terra Santa Cinque - Injustice: The Story of the Holy Land...
Nel luglio 2004, gli agenti federali hanno fatto...
Ingiustizia: La storia della Fondazione Terra Santa Cinque - Injustice: The Story of the Holy Land Foundation Five

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)