Injunctions in Patent Law: Trans-Atlantic Dialogues on Flexibility and Tailoring
I brevetti sono strumenti importanti per la politica dell'innovazione.
Incentivano la creazione e la diffusione di nuove soluzioni tecniche e contribuiscono a divulgare il loro funzionamento al pubblico in cambio di un'esclusiva limitata. Le ingiunzioni sono strumenti importanti per la loro applicazione.
Molto è stato scritto su diversi aspetti del sistema brevettuale, ma la questione delle ingiunzioni è ampiamente trascurata nella letteratura giuridica comparata. Questo libro spiega come funziona la stesura, la personalizzazione e l'applicazione delle ingiunzioni nel diritto dei brevetti in diverse importanti giurisdizioni: Europa, Stati Uniti, Canada e Israele. I capitoli spiegano in modo approfondito come e perché i giudici nazionali prevedano o rifiutino la flessibilità e la personalizzazione dei provvedimenti ingiuntivi.
Grazie ai confronti transatlantici e intraeuropei, nonché alla sintesi politica e teorica, questa è la panoramica più completa disponibile per gli avvocati e gli studiosi di diritto brevettuale. Questo libro è disponibile anche come Open Access su Cambridge Core.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)