Inghilterra, la mia Inghilterra: Il ritratto di un fotografo Magnum

Punteggio:   (4,5 su 5)

Inghilterra, la mia Inghilterra: Il ritratto di un fotografo Magnum (Chris Steele-Perkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata raccolta di un fotografo riconosciuto, che presenta una gamma diversificata di stili fotografici. È noto per le immagini di alta qualità che raccontano storie e riflettono gli interessi eclettici del fotografo. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi con le condizioni del libro all'arrivo.

Vantaggi:

Ottima raccolta del lavoro di un fotografo altamente riconosciuto. Immagini di alta qualità che raccontano storie. Offre una vasta gamma di stili fotografici, tra cui ritratto, strada e documentario.

Svantaggi:

Alcune immagini non sono facilmente identificabili a causa dei diversi interessi del fotografo. Problemi di spedizione, come uno strappo nella copertina e la mancanza di un imballaggio protettivo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

England, My England: A Magnum Photographer's Portrait

Contenuto del libro:

Chi sono gli inglesi? E quali immagini vi vengono in mente quando pensate agli inglesi e all'Inghilterra?

Se chiedete a un turista, probabilmente vi risponderà Big Ben, "bobbies" inglesi, taxi neri e la defunta regina e la famiglia reale. Se chiedete a uno scozzese, a un gallese o a un irlandese, la risposta potrebbe essere diversa. Se invece chiedete a un inglese (o a una donna), probabilmente otterrete risposte più intime: tagliare il prato, andare al pub o magari sfidare la spiaggia in una gelida giornata estiva. Chiedete a Chris Steele-Perkins, fotografo Magnum di fama internazionale e pluripremiato da oltre 50 anni, e avrà una moltitudine di risposte tutte catturate attraverso il suo obiettivo.

In questa nuova edizione del suo meraviglioso libro fotografico, Chris presenta un'ampia e unica documentazione di ciò che, secondo lui, rende l'Inghilterra veramente inglese. Dalle partite di cricket della domenica ai sonnellini sulle sdraio, dai ritratti di famiglia ai giochi spensierati dei bambini, dagli spettacoli circensi con gli orsi che si esibiscono agli artisti più selvaggi di un carnevale di strada, dai balli del sabato sera alle rivolte razziali. Ogni foto racconta una storia di tempo e di luogo e molte delle immagini di questa raccolta colpiranno l'osservatore con un ricordo. Queste fotografie naturali e autentiche sono una selezione personale delle migliori e più importanti fotografie che Chris ha scattato in 40 anni di attività fotografica in Inghilterra. Alcune sono tratte da libri che ha realizzato su temi inglesi, altre da storie a cui ha lavorato, altre ancora da foto di familiari e amici, da eventi casuali incontrati. Questo libro è un'onesta testimonianza di questo strano ma magnifico Paese che è l'Inghilterra, l'Inghilterra della gente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857162410
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:116

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Ted - The Teds
Il 1956, sessant'anni fa, fu un anno fondamentale per Teds. Nel settembre di quell'anno arrivò nel Regno Unito il film Rock Around The Clock di Bill Haley. Con cinque...
I Ted - The Teds
Inghilterra, la mia Inghilterra: Il ritratto di un fotografo Magnum - England, My England: A Magnum...
Chi sono gli inglesi? E quali immagini vi vengono...
Inghilterra, la mia Inghilterra: Il ritratto di un fotografo Magnum - England, My England: A Magnum Photographer's Portrait

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)