Punteggio:
Il libro, scritto da uno scozzese negli anni Trenta, esplora con umorismo il carattere inglese attraverso gli occhi di un giovane scozzese che si trova a vivere nell'Inghilterra del primo dopoguerra. Il libro presenta vari ambienti e attività sociali che rivelano le idiosincrasie degli inglesi. Sebbene molti lo trovino una lettura coinvolgente ed esilarante, alcuni ne criticano gli elementi e le percezioni datate.
Vantaggi:Molti lettori hanno apprezzato l'umorismo e il fascino del libro, apprezzando le sue osservazioni argute, i personaggi ben delineati e le vivide descrizioni della vita inglese negli anni Venti e Trenta. La narrazione è considerata coinvolgente e divertente, paragonata a un diario di viaggio che fornisce approfondimenti sulla cultura inglese attraverso una prospettiva scozzese.
Svantaggi:I critici hanno notato che il libro può sembrare datato e può contenere punti di vista arcaici che non sono politicamente corretti secondo gli standard moderni. Alcuni recensori hanno trovato la direzione narrativa carente, descrivendola come una serie di articoli di riviste. Altri hanno menzionato problemi di errori di battitura nell'edizione Kindle e ritengono che il libro manchi di una trama coesa.
(basato su 62 recensioni dei lettori)
England, Their England
Il romanzo, unico nel suo genere all'epoca, esamina la natura mutevole della società inglese nel periodo tra le due guerre. Lo stile e il soggetto sono paragonabili alle opere di Evelyn Waugh, suo contemporaneo, e di scrittori precedenti come P.
G. Wodehouse e Jerome K. Jerome.
È noto anche per la sua rappresentazione del tradizionale cricket di paese. Il romanzo ha vinto il James Tait Black Memorial Prize per la narrativa nel 1933.
Ambientato nell'Inghilterra degli anni Venti, il libro è scritto come un memoriale di viaggio da un giovane scozzese invalido dal fronte occidentale, "Donald Cameron", il cui testamento del padre lo costringe a risiedere in Inghilterra. Qui scrive per una serie di giornali londinesi prima di essere incaricato da un gallese di scrivere un libro sugli inglesi dal punto di vista di uno straniero. Spostandosi in campagna e nelle città di provincia, Donald trascorre il suo tempo facendo ricerche per un libro sugli inglesi, frequentando giornalisti e poeti minori, partecipando a un weekend in una casa di campagna, facendo da segretario privato a un membro del Parlamento, partecipando alla Società delle Nazioni e giocando a cricket in un villaggio.
La partita di cricket del villaggio è l'episodio più celebre del romanzo e uno dei motivi del suo fascino duraturo. Un personaggio chiave è Mr Hodge, una caricatura di Sir John Squire (poeta ed editore del London Mercury), mentre la squadra di cricket descritta nel capitolo più famoso del libro è una rappresentazione del Sir John's Cricket Club - gli Invalidi - che sopravvive ancora oggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)