Ingenium - Alchimia della mente magica

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ingenium - Alchimia della mente magica (Frater Acher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un misto di ammirazione e critica per il libro “Radical Otherness” di Frater Acher. I lettori ne apprezzano la profondità e la prospettiva unica, mentre alcuni trovano il suo tono accademico e la mancanza di applicabilità pratica fuori luogo.

Vantaggi:

Contenuti affascinanti e stimolanti
ricerche approfondite e approfondimenti sul viaggio personale
molto apprezzato dai fan di Frater Acher
lettura stimolante e piacevole
ben scritto con una prosa intelligente.

Svantaggi:

Percepito come eccessivamente dogmatico o accademico
manca di applicazioni pratiche per i risultati magici del mondo reale
può essere visto come inaccessibile o pretenzioso per i lettori profani.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ingenium - Alchemy of the Magical Mind

Contenuto del libro:

Scritto sia per i principianti che per i praticanti di lunga data, INGENIUM: l'Alchimia della Mente Magica è il libro più radicale di Frater Acher. Un bellissimo libro che è allo stesso tempo un'opera di magia e un'opera d'arte, con le illustrazioni di Joseph Uccello, Ingenium va oltre le comuni idee sbagliate della magia occidentale e illumina il sentiero del genuino rispetto per gli esseri e i modi di essere. INGENIUM accompagna il lettore in un viaggio non per trovare la magia, ma per diventare magico.

Il libro inizia con una descrizione concisa della Via Occidentale dell'Adepto, utilizzando i famigerati Quattro Re Demoni per illustrare ciò che l'autentica pratica dello spirito richiede. Si passa poi a un'esplorazione pratica dell'Alterità radicale, un concetto che fornisce un contrappeso cruciale e necessario alla psicologizzazione della magia in Occidente fin dai tempi della Golden Dawn.

Il terzo dono all'interno del libro procede a delineare gli strumenti interiori essenziali della magia all'interno del corpo del praticante. Frater Acher delinea la magia autentica e altamente animistica di Paracelso (Theophrastus von Hohenheim, 1493-1541) e ha tradotto queste pratiche per la prima volta per un pubblico di lingua inglese.

INGENIUM si conclude con un capitolo molto personale in cui Frater Acher racconta come la pratica dei capitoli precedenti ha preso forma nella sua vita, includendo le annotazioni magiche del diario che raccontano il periodo successivo al primo collegamento con il suo Santo Daimon.

Frater Acher combina ricerca e pratica, materiale di fonte autentico e indipendenza eretica per delineare un percorso vissuto di Magia Occidentale che è allo stesso tempo antico e bisognoso di essere ripavimentato a ogni passo.

Frater Acher

Frater Acher è un praticante solitario del sentiero magico e mistico. Ha studiato Magia Rituale Occidentale in teoria e in pratica presso l'I.M.B.O.L.C. e si occupa attivamente di magia da più di vent'anni.

Nel 2009 ha dato vita all'ormai popolarissimo theomagica.com, un sito web dedicato alla pratica magica, alla conoscenza e alle intuizioni. Nel 2020 ha fondato Paralibrum insieme a Frater U∴D∴ È noto soprattutto per il ciclo Holy Daimon, pubblicato in tre volumi con Scarlet Imprint tra il 2018 e il 2021, e per “Clavis Goêtica” (Hadean Press 2021) con il collaboratore artistico José Gabriel Algría Sabogal.

Frater Acher ha conseguito un master in Scienze della Comunicazione, Comunicazione Interculturale e Psicologia, nonché certificazioni in Coaching Sistemico e Terapia della Gestalt. Frater Acher è di nazionalità tedesca e, dopo aver vissuto per diversi anni all'estero, risiede ora a Monaco, in Germania.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911134640
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Speculum Terr: Uno specchio terrestre magico del XVII secolo - Speculum Terr: A Magical Earth-Mirror...
Speculum Terræ presenta un'analisi dettagliata di...
Speculum Terr: Uno specchio terrestre magico del XVII secolo - Speculum Terr: A Magical Earth-Mirror from the 17th Century
Clavis Gotica: Le chiavi della stregoneria ctonia - Clavis Gotica: Keys to Chthonic...
La Clavis Gotica fa riferimento al racconto cinquecentesco...
Clavis Gotica: Le chiavi della stregoneria ctonia - Clavis Gotica: Keys to Chthonic Sorcery
La magia rosacrociana: una lettura per diventare simili alla mente angelica - Rosicrucian Magic: A...
La Magia Rosacroce è un libro di riforma magica...
La magia rosacrociana: una lettura per diventare simili alla mente angelica - Rosicrucian Magic: A Reader on Becoming Alike to the Angelic Mind
Ingenium - Alchimia della mente magica - Ingenium - Alchemy of the Magical Mind
Scritto sia per i principianti che per i praticanti di lunga data,...
Ingenium - Alchimia della mente magica - Ingenium - Alchemy of the Magical Mind
Atavismi gotici - Gotic Atavisms
Atavismi goetici è stato concepito come un libro senza compromessi e impegnativo. Scritto in reciproco scambio tra i praticanti Frater Acher...
Atavismi gotici - Gotic Atavisms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)