Ingegneria strutturale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ingegneria strutturale (David Blockley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo libro riflettono un'accoglienza contrastante: alcuni lettori ne lodano le intuizioni, mentre altri ne criticano l'accessibilità e l'applicazione pratica. Mentre alcuni lo ritengono una risorsa preziosa per la comprensione dell'ingegneria strutturale, altri lo ritengono troppo teorico e non adatto a lettori generici o a studenti senza conoscenze pregresse.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro ben scritto, informativo e una buona base per la comprensione dei concetti ingegneristici. È stato riconosciuto per le buone condizioni e la consegna rapida, e alcuni utenti lo hanno apprezzato come parte di una serie divertente. Alcune recensioni suggeriscono che potrebbe essere utile per gli studenti di livello A che intendono studiare ingegneria strutturale.

Svantaggi:

Molti recensori sostengono che il libro sia troppo teorico e non adatto al pubblico generale, compresi gli studenti. I critici hanno notato che manca una visione pratica del lavoro degli ingegneri strutturali e può confondere i lettori con il suo stile ripetitivo. Si parla anche di un servizio clienti scadente per quanto riguarda l'annullamento dell'ordine.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Structural Engineering

Contenuto del libro:

Vi siete mai chiesti come sia possibile costruire un grattacielo, un grande ponte, un jumbo jet o una nave da crociera? Tutto ha una struttura. La struttura è la differenza tra un ammasso casuale di componenti e un oggetto completamente funzionale.

Attraverso la struttura, le parti si collegano per formare l'insieme. Le strutture naturali variano dalla più piccola parte di un atomo all'intera cosmologia dell'universo. Le strutture create dall'uomo comprendono edifici, ponti, dighe, navi, aeroplani, razzi, treni, automobili e giostre da luna park e tutte le forme di manufatti, persino le grandi sculture artistiche.

L'ampia gamma di settori industriali in cui lavorano gli ingegneri strutturali comprende l'edilizia, i trasporti, la produzione e l'aerospaziale. In questa brevissima introduzione, David Blockley esplora, con un linguaggio non tecnico, in cosa consiste l'ingegneria strutturale, includendo esempi che vanno dallo Shard di Londra e dal Golden Gate Bridge di San Francisco ai jumbo jet come l'A380 e alla nave da crociera Queen Elizabeth.

SULLA SERIE: La serie Very Short Introductions della Oxford University Press contiene centinaia di titoli in quasi tutte le aree tematiche. Questi libri tascabili sono il modo perfetto per approfondire rapidamente una nuova materia.

I nostri autori esperti combinano fatti, analisi, prospettive, nuove idee ed entusiasmo per rendere leggibili argomenti interessanti e impegnativi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780199671939
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ingegneria strutturale - Structural Engineering
Vi siete mai chiesti come sia possibile costruire un grattacielo, un grande ponte, un jumbo jet o una nave da crociera?...
Ingegneria strutturale - Structural Engineering
Ingegneria: Una brevissima introduzione - Engineering: A Very Short Introduction
L'ingegneria fa parte di quasi tutto ciò che facciamo: dagli edifici in...
Ingegneria: Una brevissima introduzione - Engineering: A Very Short Introduction
Nuovo dizionario Penguin di ingegneria civile - New Penguin Dictionary of Civil...
Un libro completamente nuovo e completo rivolto a tutti coloro che...
Nuovo dizionario Penguin di ingegneria civile - New Penguin Dictionary of Civil Engineering
Doing it Differently, seconda edizione - Sistemi per ripensare le infrastrutture - Doing it...
Completamente aggiornata, la seconda edizione di...
Doing it Differently, seconda edizione - Sistemi per ripensare le infrastrutture - Doing it Differently, Second edition - Systems for Rethinking Infrastructure
Ponti: La scienza e l'arte delle strutture più interessanti del mondo - Bridges: The Science and Art...
Il ponte di Brooklyn, il Tower Bridge di Londra,...
Ponti: La scienza e l'arte delle strutture più interessanti del mondo - Bridges: The Science and Art of the World's Most Inspiring Structures
Costruire ponti: Tra teoria e pratica - Building Bridges: Between Theory and Practice
Il libro si propone di colmare le enormi lacune tra...
Costruire ponti: Tra teoria e pratica - Building Bridges: Between Theory and Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)