Optical Engineering
Il campo di studi che si occupa dell'applicazione dell'ottica è definito ingegneria ottica. Si concentra sulla progettazione di strumenti ottici, tra cui lenti, telescopi, microscopi e altre apparecchiature che utilizzano le proprietà della luce in fisica e chimica.
Alcuni degli altri dispositivi che utilizzano i principi dell'ingegneria ottica sono i sensori ottici e i sistemi di misurazione, i laser, i sistemi di comunicazione a fibre ottiche e i sistemi a disco ottico. La metrologia dell'ingegneria ottica è un sottocampo dell'ingegneria ottica che utilizza metodi ottici per la misurazione delle microvibrazioni con strumenti come l'interferometro laser speckle. Questo libro esplora tutti gli aspetti importanti dell'ingegneria ottica nello scenario attuale.
Sono stati inclusi diversi approcci, valutazioni, metodologie e studi relativi a questo campo. Questo libro di testo è adatto agli studenti che cercano informazioni dettagliate in questo settore e agli esperti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)